Coppa Italia, Casarano-Gallipoli 2-0

Il Casarano vince e convince contro il Gallipoli nel turno preliminare di Coppa Italia e conquista così l’opportunità di giocare un altro derby, questa volta contro il Nardò. Mister Laterza in avanti si affida a Raijkovic, supportato da Versienti, Citro e Falcone nel Gallipoli, Scialpi e Tommasone sono i riferimenti offensivi della squadra di Carrozzo. Ai padroni di casa per portarsi in vantaggio bastano appena otto minuti di gioco, con Citro che inventa e Raijkovic che di piatto deposita in rete confermandosi un’attaccante che ha grande confidenza con il gol. Al 22’ Thiandoum prova ad entrare nel tabellino dei marcatori ma la sua conclusione non è precisa e non riesce ad impensierire il portiere avversario. Per il primo sussulto per degli ospiti bisogna attendere il minuto 40 quando Marocco prova ad impensierire Pucci che però non ha particolari problemi a gestire l’offensiva giallorossa. In pieno recupero il Casarano ha l’opportunità per raddoppiare, ma con un guizzo Passaseo toglie il pallone dalla portata di Falcone e Raijkovic.

Nella ripresa, sempre l’estremo difensore degli ionici è protagonista, ma in negativo: errore in fase di ripartenza, Versienti ne approfitta e Raijkovic firma la sua personale doppietta. La reazione del Gallipoli è affidata a capitan Scialpi che impegna Pucci, che risponde presente. Nel finale, complice il grande caldo e il risultato già acquisito da parte del Casarano, scarseggiano le emozioni. Per i rossoazzurri la strada sembra quella giusta, il Gallipoli invece necessità di qualche inserimento per poter dire la sua nel prossimo campionato di Serie D.

Casarano (4-2-3-1): Pucci; Giannini, Guastamacchia, Vona, Parisi; Cerutti (38’st Ramos), Thiandoum; Versienti (18’st Munoz), Citro (32’st Gambino), Falcone (9’st Djonai); Raijkovic. A disposizione: Lauretti, Ajeti, Celli, Perdicchia, Pedalino. Allenatore: Laterza

Gallipoli (4-4-2): Passaseo; Marocco (38’st Spinelli), Quarta (18’st Piscopiello), Bianco, Fruci; Benvenga, Montagnolo (18’st Negro), Trinchera, Iurato (39’st Lanciano); Scialpi, Tommasone (18’st Nestola). A disposizione: De Donno, Sanso, Pezzuto, De Luca.

Marcatori: 8’ st, 6’st Raijkovic

Recupero 1’pst , 4’st

Angoli: 3-4

Ammoniti: Fruci

Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni, 1500 spettatori

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related