Catania-Foggia, chi prova a spiccare il volo? Le probabili formazioni


Allo stadio “Angelo Massimino”, Catania-Foggia si affrontano per la quinta giornata di campionato del girone C. Fischio d’inizio fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Mario Perri di Roma 1.

Due squadre che stanno faticando nel mettere in serie una striscia convincente di risultati: gli etnei di mister Tabbiani sono reduci da un deludente 0-0 a Monopoli e diversi passi indietro rispetto alle precedenti uscite. Stesso risultato anche per il Foggia di Cudini allo “Zaccheria” contro la Virtus Francavilla. I rossoneri dopo 4 partite disputate hanno ottenuto 5 punti, uno in più rispetto al Catania che insegue. I siciliani però hanno da recuperare la partita. Oggi una delle due cercherà una vittoria per cercare di invertire la rotta di queste prime partite stagionali. 

QUI CATANIA – 20 calciatori a disposizione di mister Tabbiani per il match odierno. Il tecnico deve rinunciare all’ultimo arrivato Zanellato (alle prese con una squalifica da scontare) e restano fuori Chiarella, Popovic, Rapisarda, Dubickas e Rizzo. Rientra invece Lorenzini dopo la squalifica del turno precedente: quest’ultimo potrebbe ritrovare la maglia da titolare in difesa ma il mister etneo potrebbe anche pensare di riproporre il duo Silvestri e Curado al centro davanti alla porta protesa da Livieri mentre sulle fasce agiranno Bouah a destra e Mazzotta dalla parte opposta (da non scartare l’ipotesi Castellini). A centrocampo diversi dubbi: Ladinetti contende una maglia da titolare a Quaini così come Deli fa lo stesso con Rocca ma questi ultimi due nominati dovrebbero esssere i perscelti per agire nel terzetto con Zammarini. Davanti certa la presenza di Chiricò a destra e Di Carmine al centro mentre l’altra maglia andrà ad uno tra Bocic e Marsura.

QUI FOGGIA – Mister Cudini ha intenzione di non stravolgere il suo undici rispetto all’ultima uscita casalinga contro la Virtus Francavilla. Si viaggia verso la conferma del 3-4-1-2: l’ex-trainer – tra le altre – di Campobasso e Fidelis Andria manderà in campo Nobile tra i pali, linea difensiva che vedrà a agire da destra Salineas, Marzupio al centro e Carillo sul centro-sinistra. A presidio delle corsie laterali ci saranno i soliti Garattoni e Rizzo mentre Martini e Di Noia guideranno il centrocampo rossonero. Davanti c’è un dubbio legato ad Embalo ma le scelte sembrano già fatte: Schenetti agirà in supporto di Peralta e Tonin.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic.

A disp.: Bethers, Maffei, Lorenzini, Castellini, Deli, Ladinetti, De Luca, Sarao, Marsura. – All. Tabbiani.

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Marzupio, Carillo; Garattoni, Martini, Di Noia, Rizzo; Schenetti; Peralta, Tonin.

A disp.: Cucchietti, De Simone, Papazov, Vacca, Marino, Antonacci, Vezzoni, Fiorini, Rossi, Embalo, Beretta, Tounkara, Idrissou, Brancato. – All. Cudini.

Arbitro: Perri di Roma 1

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero,...

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero

L’Atletico Gargano agguanta il meritato pareggio in pieno recupero,...