Avellino-Foggia: le ultime dai campi

Al “Partenio” va in scena una sfida tra due squadre che hanno vissuto un avvio di stagione non semplicissimo: l’Avellino presenta oggi il nuovo tecnico Michele Pazienza, dopo le due sconfitte in altrettante gare; il Foggia, con una squadra ancora in cantiere, prova a dare continuità alla vittoria casalinga della scorsa giornata.

QUI AVELLINO
Per il nuovo mister dei Lupi, Michele Pazienza, è la partita del cuore: sanseverese di nascita, cresciuto ed esploso nel Foggia di Marino, dei satanelli poteva diventare il mister dopo l’addio di Delio Rossi la scorsa estate. Pazienza dovrebbe schierare un 3-5-2, con Rigione (ex della gara) e Pane arruolabili, di rientro dalle squalifiche. A centrocampo Armellino si candida ad una maglia dal primo minuto. Un altro ex della gara (l’attaccante Gori) contende una maglia a Marconi per un posto accanto a Patierno.


QUI FOGGIA
Nel 4-3-1-2 di Cudini dovrebbe ritrovare spazio in attacco Tounkara, di rientro dalla squalifica: accanto a lui, confermato Tonin, match-winner della sfida tra Foggia e Giugliano. Schenetti sarà schierato sulla trequarti. Salvo sorprese il centrocampo dovrebbe essere composto da Martini, Marino e Di Noia. Il vero dubbio, amletico, è per il ruolo di portiere: dopo un’estate in cui si pensava che il ballottaggio dovesse essere tra l’argentino Dalmasso ed il neo arrivato Cucchietti, col Giugliano Cudini ha schierato addirittura Nobile, dopo un precampionato fuori rosa. La porta dovrebbe essere affidata nuovamente a Nobile.


PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Benedetti, Rigione; Cancellotti, Dall’Oglio, Armellino, Sannipoli, Tito; Patierno, Marconi. Allenatore: Michele Pazienza.
FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Carillo, Marzupio, Rizzo; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti; Tounkara, Tonin. Allenatore: Cudini.
UFFICIALI DI GARA: Roberto Lovison di Padova, coadiuvato da Nicolò Moroni di Treviglio e Francesco Romano di Isernia. Quarto uomo: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.

COPERTURA TV
Gara trasmessa in Diretta TV su Sky Sport 252 ed in streaming su Now. Entrambi i servizi sono riservati agli abbonati.

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related