Catania-Foggia, chi prova a spiccare il volo? Le probabili formazioni


Allo stadio “Angelo Massimino”, Catania-Foggia si affrontano per la quinta giornata di campionato del girone C. Fischio d’inizio fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Mario Perri di Roma 1.

Due squadre che stanno faticando nel mettere in serie una striscia convincente di risultati: gli etnei di mister Tabbiani sono reduci da un deludente 0-0 a Monopoli e diversi passi indietro rispetto alle precedenti uscite. Stesso risultato anche per il Foggia di Cudini allo “Zaccheria” contro la Virtus Francavilla. I rossoneri dopo 4 partite disputate hanno ottenuto 5 punti, uno in più rispetto al Catania che insegue. I siciliani però hanno da recuperare la partita. Oggi una delle due cercherà una vittoria per cercare di invertire la rotta di queste prime partite stagionali. 

QUI CATANIA – 20 calciatori a disposizione di mister Tabbiani per il match odierno. Il tecnico deve rinunciare all’ultimo arrivato Zanellato (alle prese con una squalifica da scontare) e restano fuori Chiarella, Popovic, Rapisarda, Dubickas e Rizzo. Rientra invece Lorenzini dopo la squalifica del turno precedente: quest’ultimo potrebbe ritrovare la maglia da titolare in difesa ma il mister etneo potrebbe anche pensare di riproporre il duo Silvestri e Curado al centro davanti alla porta protesa da Livieri mentre sulle fasce agiranno Bouah a destra e Mazzotta dalla parte opposta (da non scartare l’ipotesi Castellini). A centrocampo diversi dubbi: Ladinetti contende una maglia da titolare a Quaini così come Deli fa lo stesso con Rocca ma questi ultimi due nominati dovrebbero esssere i perscelti per agire nel terzetto con Zammarini. Davanti certa la presenza di Chiricò a destra e Di Carmine al centro mentre l’altra maglia andrà ad uno tra Bocic e Marsura.

QUI FOGGIA – Mister Cudini ha intenzione di non stravolgere il suo undici rispetto all’ultima uscita casalinga contro la Virtus Francavilla. Si viaggia verso la conferma del 3-4-1-2: l’ex-trainer – tra le altre – di Campobasso e Fidelis Andria manderà in campo Nobile tra i pali, linea difensiva che vedrà a agire da destra Salineas, Marzupio al centro e Carillo sul centro-sinistra. A presidio delle corsie laterali ci saranno i soliti Garattoni e Rizzo mentre Martini e Di Noia guideranno il centrocampo rossonero. Davanti c’è un dubbio legato ad Embalo ma le scelte sembrano già fatte: Schenetti agirà in supporto di Peralta e Tonin.

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic.

A disp.: Bethers, Maffei, Lorenzini, Castellini, Deli, Ladinetti, De Luca, Sarao, Marsura. – All. Tabbiani.

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Marzupio, Carillo; Garattoni, Martini, Di Noia, Rizzo; Schenetti; Peralta, Tonin.

A disp.: Cucchietti, De Simone, Papazov, Vacca, Marino, Antonacci, Vezzoni, Fiorini, Rossi, Embalo, Beretta, Tounkara, Idrissou, Brancato. – All. Cudini.

Arbitro: Perri di Roma 1

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related