Foggia-Giugliano 1-0

Prima vittoria stagionale del Foggia di Cudini che piega la resistenza del Giugliano nel posticipo del lunedì sera. Unica pecca, oltre ad una vittoria troppo corta nel punteggio rispetto al gioco espresso, qualche errore di troppo di Nobile, al ritorno tra i pali della porta rossonera.

Decide una rete di Tonin al 12′ della ripresa.

CRONACA DEL MATCH

Primo vero squillo dei rossoneri al 20′ con un colpo di testa di Marzupio, con ottima distesa a terra del portiere gialloblu. L’intervento di Baldi salva momentaneamente il risultato. La risposta campana arriva esattamente dieci minuti più tardi con un tiro di Nocciolini ben controllato in due tempi da Nobile. Nocciolini che uscirà dal campo 3 minuti e mezzo più tardi per infortunio. Nelk primo dei tre minuti di recupero Carrillo di testa la manda alta su cross di Marino da calcio piazzato. All’intervallo è 0-0 con il Foggia propenso al gioco d’attacco e il Giugliano in ripartenza.
Nella ripresa il Giugliano è più votato all’attacco e al decimo minuto Nobile deve superarsi per evitare il gol. Nobile poco attento in almeno tre-quattro occasioni, ma in questo frangente è riuscito a riscattarsi. Il vantaggio del Foggia arriva al 12′ della ripresa con un lancio in verticale di Di Noia e la rete di Tonin che supera il portiere sul primo palo nell’uno contro uno. Al 20′ punizione di Schenetti di poco alta. Successivamente il Foggia non riesce a pungere ulteriormente, mentre il Giugliano lascia alla sola volontà le possibilità di recupero. Prima vittoria stagionale del Foggia di Cudini.

Foggia – Giugliano 1-0

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Marzupio, Carillo, Rizzo (89′ Antonacci); Martini, Marino (61′ Vezzoni), Di Noia; Schenetti (76′ Vacca); Embalo (76′ Peralta), Tonin
A disp.: Cucchietti, De Simone, Beretta, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Salines. Allenatore – Cudini
GIUGLIANO (3-5-2): Baldi; Menna (46′ Berman), Scognamiglio, Caldore; Di Dio, Vogiatzis, Labriola (78’De Sena), Gladestony, Oyewale (61′ Oviszach); Nocciolini (34′ Bernardotto), Sorrentino (62′ Salvemini)
A disp.: Russo, Antonini, Yabre, Zullo, Berardocco, Virgilio, Giorgione, Rondinella, Aruta, De Francesco. Allenatore – Di Napoli

MARCATORI – 57′ Tonin

ARBITRO – Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone
ASSISTENTI – Simone Biffi di Treviglio e Michele Piatti di Como
QUARTO UFFICIALE – Gabriele Totaro di Lecce

AMMONITI – 41′ Embalo (FG), 45′ Di Dio (G), 64′ Scognamiglio (G), 72′ Marzupio (FG)

Fabio Lattuchella

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

L’ASD Taurisano comunica l’ingaggio di Donato Ponzetta

COMUNICATO UFFICIALE ASD Taurisano 1939 comunica l’ingaggio...

Verso Manfredonia – Fidelis, 22 i convocati dal tecnico de Candia

Sono 22 nel complesso i calciatori convocati dal tecnico...

Fidelis, calciomercato: c’è il trasferimento di Alfredo Varsi alla corte di de Candia

La Fidelis Andria comunica il tesseramento del calciatore Alfredo...