Juventus-Lecce: allo “Stadium” si affrontano la “delusione” contro la “rivelazione” del campionato. Le probabili formazioni.

di Danilo Sandalo

Momento d’oro per il Lecce di Roberto D’Aversa che si accinge ad affrontare la Juventus nell’ anticipo del turno infrasettimanale della 6° giornata di Serie A.
Una gara dagli umori opposti quella che si disputerà martedì sera allo “Stadium” con i bianconeri reduci dalla brutta prestazione contro il Sassuolo, terminata con un’ umiliante sconfitta per 4-2, e di conseguenza con un umore piuttosto basso che potrebbe giocare un ulteriore scherzo ai ragazzi di Allegri, sebbene la voglia di riscatto e ripartenza sia tanta.
Nel Lecce invece l’entusiasmo è alle stelle dopo la bella prestazione contro il Genoa culminata con la vittoria per 1-0 grazie al gol di Oudin e che ha permesso ai salentini di rimanere anche per questa giornata nelle zone alte della classifica, restando l’ unica squadra imbattuta insieme all’ Inter di Simone Inzaghi.
Il successo in casa della Juventus da parte del Lecce manca dall’ aprile 2004 quando i ragazzi terribili di Delio Rossi affondarono i bianconeri di Marcello Lippi, grazie a uno scatenato Konan che quel giorno non solo vestì le vesti del “barbaro” ma anche quelle del “corsaro”(non per il colore della pelle ovviamente) per sbarazzarsi della Juventus.
Tornando alla partita D’Aversa ritrova Baschirotto, dopo la squalifica, e potrebbe apportare qualche cambio attuando il turnover, sempre assente Banda con capitan Strefezza che probabilmente farà parte dell’ undici iniziale.
Tra i bianconeri in crisi invece sembra vadano verso la riconferma Gatti e Szczesny, nonostante la pessima gara disputata contro il Sassuolo, mentre uno tra Chiesa e Vlahovic, così come dichiarato da Allegri, si siederà in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. All. Allegri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All.: D’Aversa.

ARBITRO: Sig. Antonio Giua

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN


Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

SERIE C: POTENZA – VIRTUS FRANCAVILLA 0-0, PARLA IL MISTER DE GIORGIO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel