Monopoli-Catania, Gabbiano a caccia della prima vittoria. Le probabili


Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime tre giornate, il Monopoli proverà a vincere in casa contro il Catania nella sfida valevole per la 4^ giornata del Girone C di Serie C in programma questa sera alle 20,45 allo stadio “Vito Simone Veneziani” nel primo turno infrasettimanale di questa stagione da poco cominciata. Dicevamo dell’avvio a rilento della squadra di Francesco Tomei, che ha perso per 2-1 la prima di campionato sul campo dell’Audace Cerignola (rete di Viteritti), poi è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Monterosi Tuscia (doppio Costantino) ed infine un’altra sconfitta per 2-1 a Potenza (in gol Cargnelutti), prestazione che però ha comunque soddisfatto il tecnico biancoverde. Avversario di giornata sarà il Catania di mister Luca Tabbiani, 6 punti in classifica e reduce dalla vittoria per 2-0 ottenuta al “Massimino” contro il Picerno grazie alla doppietta di Di Carmine. I rossoazzurri hanno così riscattato la sconfitta interna per 0-1 subita contro il Crotone alla seconda giornata, dopo che avevano espugnato il campo del Brindisi al debutto in campionato (1-2 con reti di Litteri e Palermo).

L’ultimo precedente al “Veneziani” tra le due formazioni risale al 28 agosto 2021 con vittoria del Monpoli per 3-0 (doppio Starita e Viteritti). Gli ex della sfida son De Santis, Quaini e Sarao.

QUI MONOPOLI – Mister Tomei dovrebbe confermare il modulo ad albero di Natale con la coppia Cargnelutti-Fazio in difesa. In attacco ballottaggio Simone-Spalluto, con il primo che al momento sembra favorito per una maglia da titolare.

QUI CATANIA – La gara si disputerà senza la presenza dei tifosi siciliani. Il settore ospiti dello stadio “Veneziani” è infatti chiuso per problemi di agibilità e il rivenditore Ciatickets ha impedito la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Catania. Luca Tabbiani ha convocato venti calciatori. Nella lista non figurano lo squalificato Lorenzini, Chiarella Popovic, Rapisarda, Dubickas e Rizzo, costretto al riposo da una fastidiosa gonalgia.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,45:

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis; De Risio, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. A disp. Bosit, Sorgente, Di Benedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Iaccarino, Piarulli, Hamlili, Mazzotta, Riccardi, Peschetola, Spalluto. All. Francesco Tomei.

Catania (4-3-3): Livieri; Bouah, Curado, Silvestri, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Deli; Chiricò, Bocic, Di Carmine. A disp. Bethers, Torrisi, Castellini, Quaini, Maffei, Rocca, Marsura, De Luca, Sarao. All. Luca Tabbiani.

Arbitro: Gianluca Grasso Ariano Irpino (Marco Sicurello Seregno-Michele Rispoli Locri).

IV Ufficiale: Edoardo Manedo Mazzoni Prato.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone C

L'ultima giornata del campionato di serie C girone C...

Foggia, arriva il rompete le righe: è terminata la stagione

Il Foggia rende noto che, archiviata l’ultima gara della...

ROSSONERI: ARRIVA IL ROMPETE LE RIGHE

Archiviata l’ultima gara della regular season in quel di...