Monopoli, Tomei: ”Pronti per Potenza. Sul mercato stiamo bene cosi”


Prima trasferta stagionale per il Monopoli ( in attesa di recuperare quella del 27 settembre contro la Casertana) che affronterà domani alle ore 20.45 il Potenza dell’ex allenatore biancoverde Alberto Colombo allo stadio Viviani. Il mister dei pugliesi Francesco Tomei si concede ai giornalisti presenti nella stampa dello stadio Veneziani prima di partire per la trasferta lucana. Ecco le sue parole rilasciate:

Sulla squadra e sulle condizioni generali dei giocatori: ”Sono rientrati tutti. Lo stesso Angileri è rientrato nel gruppo. Tutti i giocatori sono a disposizione, c’è qualcuno che sta recuperando maggiore condizione fisica. Siamo giustamente amareggiati per il pareggio contro il Monterosi. Abbiamo voglia di rifarci e di riprenderci quando abbiamo lasciato domenica scorsa. Ho visto i ragazzi motivati. Siamo pronti per questa trasferta”

Sulla difesa e le scelte di formazione: ”Come vi ho sempre detto io penso fino alla fine, quindi, sino a domenica mattina faro’ le mie valutazioni. Tutti stanno bene e tutti possono essere importanti per questa sfida. Abbiamo fatto una buona settimana e sono abbastanza contento di alcune risposte della squadra. Poi, naturalmente, in base alle mie sensazioni scegliero’ i giocatori da mettere in campo”

Sul confronto con mister Colombo e il Potenza: ”Il Potenza è un’ottima squadra con giocatori validi anche di categoria superiore come Schiattarella. E’ una compagine solida e organizzata. Mi ha fatto una buona impressione. Potenza è una città molto passionale e attaccata alla squadra. Saranno condizioni ambientali difficili. Colombo? Io confronti non ne faccio. Ognuno ha il suo modo di allenare. Come dicevo, abbiamo voglia di rivalsa per dimenticare l’amarezza di domenica scorsa. Il calcio è uno sport fatto di episodi. Voglio una squadra che migliori la sua prestazione”

Sulla scelta del centravanti e le condizioni in questo riparto: ”Tutti devono essere a disposizione. Tutti avranno il loro spazio. Abbiamo tante partite da giocare e abbiamo bisogno di tutti. Ora c’è Simone come centravanti e sta facendo bene. E’ un ragazzo che si mette molto a disposizione. Sta facendo più del suo dovere. Quanto agli altri tutti stanno acquisendo la giusta condizione. Sono tutti quasi pronti”

Sul confronto con il presidente e il ds sul fronte mercato: ”Con i dirigenti i discorsi sono molto semplici. Abbiamo fatto una partita. Il mercato è chiuso e c’è quello degli svincolati. Siamo rimasti che devo valutare il materiale che ho a disposizione. Al momento non c’è esigenza di intervenire. E’ un sistema di gioco che stiamo valutando giorno per giorno. Le valutazioni sono attente su tutto. Abbiamo deciso, al momento, di dare giustamente spazio al campo valutando per bene tutti i ragazzi a disposizione. Come dicevo prima tutti ci daranno una mano. Per ora, stiamo bene cosi. Sono contento di quello che ho”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

LIVE Mercato: Fiorentina-Atalanta, che duello per Zaniolo. Iker Bravo verso l'Udinese

Tutte le notizie sulle trattative di Serie A, Serie...

Monopoli, Viteritti: “Sono contentissimo che sia arrivato Colombo”

Orlando Viteritti, terzino del Monopoli, intervistato da mondorossoblu ha...

Calafiori Juve quote calciomercato: Thiago Motta spinge per il difensore

Secondo gli operatori trasferimento imminente per il centrale del...