Potenza-Brindisi, i rossoblu vogliono confermarsi outsider. Le probabili


Prima giornata della Serie C e nel Girone C una delle partite più interessanti va in scena in Basilicata tra Potenza e Brindisi. Due squadre che per motivi diversi saranno da seguire in questa giornata e che puntano a recitare un ruolo di primo piano. Il Potenza deve confermare l’ottimo campionato fatto la scorsa stagione concluso al secondo turno dei playoff, riconfermarsi nelle zone alte della classifica è il primo obiettivo della squadra di Colombo. In un Girone estremamente difficile, i rossoblu puntano al ruolo di guastafeste e vogliono togliere più soddisfazioni possibili. Al “Viviani” arriva il Brindisi che torna in Serie C dopo trentatre anni. L’anno scorso ha conquistato la promozione tenendo con il fiato sospeso i suoi tifosi vincendo la spareggio contro la Cavese. Ora la squadra del confermato Danucci attrae tanta curiosità, l’obiettivo principale è certamente mantenere la categoria, cercando di evitare troppe sofferenze. La società ha deciso di rivoluzionare la rosa confermando pochi giocatori e portando in Puglia un mix di veterani e giovani di belle speranze. Toccherà al tecnico trovare nel minor tempo possibile la quadra giusta, fare i punti su un campo difficile come quello di Potenza significherebbe aver preso la strada giusta.

Il Potenza ha vinto 1-0 l’ultimo scontro diretto giocato tra le due squadre in Basilicata che risale all’ottobre del 2014 in Serie D. 

20:45 Potenza v Brindisi SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI POTENZA – Colombo punterà sul 3-5-2 ed il grande dubbio del tecnico è se puntare o meno fin dal primo minuto sull’esperienza di Schiattarella, uno degli ultimi colpo del mercato rossoblu. Potrebbe partire dalla panchina e lasciare Prezioso dal primo minuto accanto a Laaribi e Saporiti. Sulle fasce giocheranno  Hadziosmanovic e Volpe. In difesa, davanti a Gasparini, sicuri di un posto Sbraga e Verrengia con ballottaggio tra Gyamfi e Armini per completare il terzetto. In attacco c’è qualche dubbio sul partner di Caturano: Di Grazia è favoito su Rossetti e Asencio.

QUI BRINDISI – Per l’esordio in campionato, mister Danucci sembra orientato a puntare sul 4-2-3-1 con Bunino favorito su Moretti riferimento avanzato supportato sulla trequarti da Marras, Mazia e Golfo. Spera in una chance dal primo minuto anche De Feo. In porta la scelta dovrebbe ricadere su Albertazzi. In difesa coppia centrale composta da Bizzotto e Gorzelewski con Vona favorito su Valenti e Nicolao sulle fasce. Dubbi a centrocampo dove Malaccari e Petrucci si giocano il posto accanto a Cancelli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Prezioso, Laaribi, Saporiti, Volpe; Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Hristov, Maddaloni, Armini, Schiattarella, Candellori, Porcino, Steffé, Rossetti, Asencio, Gagliano. Allenatore Alberto Colombo.

Brindisi (4-2-3-1): Albertazzi; Vona, Bizzotto, Gorzelewski, Nicolao; Malaccari, Cancelli; Marras, Mazia, Golfo; Bunino. A disposizione: Saio, Cappelletti, Cipolletta, Bellucci, Monti, Valenti, De Angelis, Petrucci, Costa, Ceesay, Albertini, Fall, De Feo, Lombardi, Moretti. Allenatore: Ciro Danucci.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto uomo: Lucio Felice Angelillo di Nola.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, il ritiro sarà a Viggiano dal 18 luglio al 2 agosto

Dalla viva voce del presidente del Taranto Massimo Giove...

26 GIUGNO 2024 – SERIE D MARTINA FRANCA, AGGIORNAMENTI CALCIOMERCATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Pres Taranto: ”Con Capuano pronti a costruire squadra forte. Giocheremo allo Iacovone”

Il presidente del Taranto Massimo Giove è intervenuto ai...