Potenza-Brindisi, i rossoblu vogliono confermarsi outsider. Le probabili


Prima giornata della Serie C e nel Girone C una delle partite più interessanti va in scena in Basilicata tra Potenza e Brindisi. Due squadre che per motivi diversi saranno da seguire in questa giornata e che puntano a recitare un ruolo di primo piano. Il Potenza deve confermare l’ottimo campionato fatto la scorsa stagione concluso al secondo turno dei playoff, riconfermarsi nelle zone alte della classifica è il primo obiettivo della squadra di Colombo. In un Girone estremamente difficile, i rossoblu puntano al ruolo di guastafeste e vogliono togliere più soddisfazioni possibili. Al “Viviani” arriva il Brindisi che torna in Serie C dopo trentatre anni. L’anno scorso ha conquistato la promozione tenendo con il fiato sospeso i suoi tifosi vincendo la spareggio contro la Cavese. Ora la squadra del confermato Danucci attrae tanta curiosità, l’obiettivo principale è certamente mantenere la categoria, cercando di evitare troppe sofferenze. La società ha deciso di rivoluzionare la rosa confermando pochi giocatori e portando in Puglia un mix di veterani e giovani di belle speranze. Toccherà al tecnico trovare nel minor tempo possibile la quadra giusta, fare i punti su un campo difficile come quello di Potenza significherebbe aver preso la strada giusta.

Il Potenza ha vinto 1-0 l’ultimo scontro diretto giocato tra le due squadre in Basilicata che risale all’ottobre del 2014 in Serie D. 

20:45 Potenza v Brindisi SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI POTENZA – Colombo punterà sul 3-5-2 ed il grande dubbio del tecnico è se puntare o meno fin dal primo minuto sull’esperienza di Schiattarella, uno degli ultimi colpo del mercato rossoblu. Potrebbe partire dalla panchina e lasciare Prezioso dal primo minuto accanto a Laaribi e Saporiti. Sulle fasce giocheranno  Hadziosmanovic e Volpe. In difesa, davanti a Gasparini, sicuri di un posto Sbraga e Verrengia con ballottaggio tra Gyamfi e Armini per completare il terzetto. In attacco c’è qualche dubbio sul partner di Caturano: Di Grazia è favoito su Rossetti e Asencio.

QUI BRINDISI – Per l’esordio in campionato, mister Danucci sembra orientato a puntare sul 4-2-3-1 con Bunino favorito su Moretti riferimento avanzato supportato sulla trequarti da Marras, Mazia e Golfo. Spera in una chance dal primo minuto anche De Feo. In porta la scelta dovrebbe ricadere su Albertazzi. In difesa coppia centrale composta da Bizzotto e Gorzelewski con Vona favorito su Valenti e Nicolao sulle fasce. Dubbi a centrocampo dove Malaccari e Petrucci si giocano il posto accanto a Cancelli.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Prezioso, Laaribi, Saporiti, Volpe; Caturano, Di Grazia. A disposizione: Alastra, Hristov, Maddaloni, Armini, Schiattarella, Candellori, Porcino, Steffé, Rossetti, Asencio, Gagliano. Allenatore Alberto Colombo.

Brindisi (4-2-3-1): Albertazzi; Vona, Bizzotto, Gorzelewski, Nicolao; Malaccari, Cancelli; Marras, Mazia, Golfo; Bunino. A disposizione: Saio, Cappelletti, Cipolletta, Bellucci, Monti, Valenti, De Angelis, Petrucci, Costa, Ceesay, Albertini, Fall, De Feo, Lombardi, Moretti. Allenatore: Ciro Danucci.

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido. Assistenti: Andrea Cecchi di Roma 1 e Alessandro Rastelli di Ostia Lido. Quarto uomo: Lucio Felice Angelillo di Nola.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

17 LUGLIO 2024 SERIE D FIDELIS ANDRIA SCATENATA; ECCO GLADESTONY

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

COM. FIGC 28/A: Svincolo d’autorità calciatrici POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE N. 42/L del 17 Luglio 2024 ...

De Laurentiis: “Cessione agli emiri del Kuwait? Le porte sono aperte”

Le dichiarazioni del numero uno biancorossoDe Laurentiis sulla possibile...

LISTE DI SVINCOLO PER RINUNCIA DA PARTE DELLA SOCIETA’ (Art.107 delle N.O.I.F.)

COMUNICATO UFFICIALE N. 33/L del 17 Luglio 2024 ...