Virtus Francavilla-Messina, cercasi terzo risultato utile di fila. Le probabili


La Serie C torna subito in campo dopo il primo turno infrasettimanale della stagione e questa sera per il Girone C sì sfidano Virtus Francavilla e Messina. Una partita tra due squadre che sono in un buon momento e hanno voglia di confermare le ottime sensazioni avute dalle ultime partite. La Virtus Francavilla aveva cominciato malissimo la stagione perdendo le prime due partite senza segnare poi è arrivata la prestigiosa vittoria contro il Crotone e tre giorni fa ha pareggiato in trasferta a Foggia. A convincere è stata, soprattutto, la prestazione in casa di una squadra che ha punta a fare un campionato di alto livello. Mister Villa deve risolvere, ancora, una certa difficoltà nell’andare in rete se sì considera che in tre delle quattro partite giocate la squadra biancazzurra è rimasta a secco. Vincere questa sera è l’obiettivo per dare continuità e infilare il terzo risultato utile consecutivo. Al “Nuovarredo Arena” arriva un Messina che finora ha giocato solo due partite, colpa dei vari rinvii. Due partite, due pareggi con cinque gol segnati e cinque gol subiti. Un segnale di una certa facilità nell’andare a rete, ma anche di una difesa ancora da registrare. Tre giorni fa ha pareggiato 3-3 in casa con la Turris, un pari contro la capolista del Girone C che ha lasciato qualche rimpianto in casa peloritana considerando i due gol di vantaggio sprecati e il gol subito in pieno recupero. Ora il Messina vuole restare imbattuto e sogna la prima vittoria stagionale, deve ottenerla in trasferta dove non vince dal 19 marzo (1-0 a Potenza). Da allora considerando la scorsa stagione e anche il playout, tre pareggi e due sconfitte.

Il Messina ha sempre perso nei tre precedenti in casa della Virtus Francavilla, l’anno scorso i pugliesi vinsero 1-0 grazie ad un gol di Patierno. In generale gli scontri diretti vedono tre vittorie per i biancazzurri, un pareggio e due successi dei siciliani. Uno degli ex di giornata è Diego Zuppel, attaccante oggi alla Virtus Francavilla che l’anno scorso con la maglia del Messina ha collezionato ventitre presenze, segnando un gol. Altri ex sono Biondi, Izzillo e Fornito.

20:45 Virtus Francavilla v Messina SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI VIRTUS FRANCAVILLA – Alla terza partita in sette giorni, i dubbi principali riguardano la tenuta fisica dei giocatori. Mister Villa sembra intenzionato ad andare avanti con il 3-4-2-1 visto nelle ultime partite cambiando il meno possibile. Da valutare le condizioni di Gavazzi, se il giocatore non dovesse riuscire a recuperare neanche per questa partita si va verso la conferma del trio difensivo composto da Accardi, De Marino e Monteagudo. A centrocampo Di Marco ancora favorito su Carella mentre a sinistra dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Nicoli. Verso la panchina Biondi che contende comunque un posto con Izzillo al centro, conferma per Fornito. Sulla trequarti Macca e Giovinco con il primo che come già visto potrebbe arretrare e rendere il centrocampo a cinque. Il dubbio principale è in avanti con l’ex Zuppel che potrebbe prendere il posto di Artistico.

QUI MESSINA –  Out Giunta e Salvo infortunati, fuori per squalifica Franco. Mister Modica va verso la conferma del 4-3-3 visto tre giorni fa contro la Turris e dovrebbe esserci solo una novità rispetto all’undici schierato contro i campani. In difesa Tropea dovrebbe prendere il posto di Ortisi sulla fascia sinistra con Lia a destra e la coppia centrale composta da Manetta e Pacciardi favorito su Ferrara. In porta Fumagalli. A centrocampo non cambia il terzetto composto da Firenze, Frisenna e Scafetta con Buffa che spera di strappare una maglia da tiolare. Qualche dubbio in più in avanti dove Luciani e Zunno insidiano Plescia e Cavallo che restano, però, favoriti. Sicuro di una maglia da titolare Emmausso. Verso la panchina Ragusa.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Forte; Accardi, De Marino, Monteaguido; Di Marco, Izzillo, Fornito, Macca, Nicoli; Zuppel, Giovinco. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Polidori, Artistico, Carella, Lo Duca, Risolo, Serio, Yakubiv, Enyan, Fekete, Biondi, Latagliata. Allenatore: Alberto Villa.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Polito, Pacciardi, Tropea; Firenze, Frisenna, Scafetta; Emmausso; Cavallo, Plescia, Emmausso. A disposizione: De Matteis, Di Bella, Manetta, Darini, Buffa, Ortisi, Ragusa, Luciani, Ferrara, Zunno, Zammit. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma. Assistenti: Salvatore Nicosia di Saronno e Roberto Meraviglia di Pistoia. Quarto uomo: Michele Coppola di Castellammare di Stabia.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related