Vola Lecce, vola: battuta la Salernitana per 2-0 nel segno del “messia”.

di Danilo Sandalo

(Si ringrazia il Dott. Michele Tarantino per la gentile concessione dell’ immagine di copertina)

Seconda vittoria in altrettante uscite al “Via del Mare” per il Lecce di D’Aversa che batte la Salernitana per 2-0 e si piazza al quarto posto in classifica, insieme alla Juventus, alle spalle delle milanesi.
Non era mai successo prima d’ ora che il Lecce restasse imbattuto nelle prime tre giornate di campionato e pertanto viene spontaneo pensare che nulla succeda per caso.
PRIMO TEMPO – Il Lecce si presenta in campo privo del capitano Gabriel Strefezza, lasciato inizialmente in panchina, e con al suo posto il montenegrino Nikola Krstovic a guidare l’ attacco giallorosso.
Al sesto minuto è proprio il “messia” Krstovic ad aprire le danze ed indicare la strada da seguire: su un cross di Gendrey si fa trovare pronto a centro area e di testa batte Ochoa portando in vantaggio i padroni di casa.
Al 17′ Banda ha l’ occasione di raddoppiare, ma Ochoa è reattivo nel respingere il tiro dello zambiano.
Il Lecce spinge, galvanizzato anche dal risultato e supportato dal suo pubblico, e al 31′ minuto è ancora Krstovic a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa questa volta termina alto.
Sul finale di tempo è Candreva ad avere la palla del pareggio ma Falcone nega la gioia del gol al calciatore campano.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Salernitana sembra intenzionata a recuperare la gara e lo dimostra il palo colpito da Cabral al 73′ minuto di gioco.
Passa appena un minuto e lo stesso attaccante trova ancora un super Falcone pronto ad opporsi al tiro scoccato da fuori area.
Al 93′ minuto, in seguito a una conclusione di Almqvist respinta da Ochoa, Dorgu da fuori area lascia partire un missile che colpisce Cabral il quale nel tentativo di ripararsi colpisce il pallone con la mano all’ interno dell’ area di rigore: inizialmente l’ arbitro assegna il calcio d’ angolo ma dopo consultazione al VAR opta per la massima punizione.
Sul dischetto si presenta capitan Strefezza e con sistematica freddezza batte l’ estremo difensore granata proiettando i giallorossi nell’ elite del campionato italiano.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2 PARLANO CAPUANO E SIMERI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Foggia, Cudini: “Stagione difficile, bravi a rimetterla a posto”

Il Foggia chiude il campionato con una sconfitta a...

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Palmese. Porte chiuse, ma cuore sugli spalti!

Nell’ultima partita interna del campionato il TORO non giocherà, come...