Brindisi-Monopoli, derby tra chi cerca conferme: le probabili formazioni


Al “Fanuzzi”, derby pugliese tra Brindisi e Monopoli, match valido per l’undicesima giornata del girone C. Fischio d’inizio fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco. 

Due squadre in cerca di rilancio definitivo in campionato, per uscire dalle zone basse della classifica e che vivono un momento positivo. Va a caccia di conferme la squadra di Ciro Danucci, reduce dall’importante vittoria esterna a Messina nel turno infrasettimanale e vogliosa di regalarsi la prima gioia stagionale davanti al proprio pubblico, visto che nelle due precedenti uscite al “Fanuzzi” è arrivato un pareggio (1-1 vs Juve Stabia) e una sconfitta (1-4 vs Casertana). I biancazzurri sono a quota 10 punti in classifica ma con ancora una partita da recuperare e che sarà disputata mercoledì 1 novembre, sempre in casa, contro il Catania. Due punti in meno ma nessuna sfida da recuperare per il Monopoli di Francesco Tomei che però nelle ultime due partite ha ottenuto 4 punti e sembra aver trovato una propria identità. Anche il “Gabbiano” va a caccia di conferme ma soprattutto cerca di sfatare un tabù: in 12 sfide tra i professionisti, il Monopoli non ha mai battuto il Brindisi (9 sconfitte e 3 pareggi) per una sfida che in terza serie ritorna dopo oltre 30 anni.

QUI BRINDISI – Sull’onda lunga dell’importante successo esterno a Messina, mister Danucci è intenzionato a ritoccare poco nel suo undici iniziale. Nel 4-2-3-1 di partenza, la maglia da titolare in porta potrebbe essere riconfermata per Albertazzi con Bizzotto e Cappelletti al centro della difesa, Valenti a destra e Monti dalla parte opposta. A centrocampo rientrà Cancelli dalla squalifica e farà coppia con Ceesay. Questo innesto riporterà Petrucci sulla trequarti e prenderà il posto di Golfo: il 10 avrà ai suoi lati Albertini e Fall e supporteranno l’unica punta che dovrebbe essere Ganz, match winner mercoledì e favorito su Bunino per partire dall’inizio, ballottaggio aperto. Assente per squalifica De Angelis, espulso nei minuti finali a Messina, e Malaccari, infortunato. 

QUI MONOPOLI – Buone notizie per mister Tomei alla vigilia del derby: ritornano a disposizione Fazio, Iaccarino e Spalluto che figurano nell’elenco dei 23 convocati, mentre resta fuori dalla lista Hamlili, oltre ai vari De Paoli, Cargnelutti e De Risio. Nonostante il doppio recente impegno casalingo, di cui l’ultimo in infrasettimanale, il tecnico non rivoluzionerà la squadra. Anzi, andrà in cerca di continuità, dunque avanti con il 4-2-3-1: Perina tra i pali, in difesa al centro potrebbe rivedersi Fazio in coppia con uno tra Ferrini o Fornasier (titolari nelle ultime due) e sulle fasce Viteritti a destra e il ballottaggio aperto tra De Santis e Angileri con il primo favorito. A centrocampo sicuro di una maglia Vassallo: al suo fianco Piarulli (in ballottaggio con Iaccarino) è il candidato a prendere il posto di Hamlili. Davanti solo certezze: Starita sarà il rifinitore alle spalle di Santaniello ed ai suoi lati ancora dal 1′ Borello e D’Agostino. 

Ecco le probabili formazioni della sfida: potrete seguire la diretta dell’incontro grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Cappelletti, Bizzotto, Monti; Cancelli, Ceesay; Albertini, Petrucci, Fall; Ganz. A disp.: Auro, Saio, Bellucci, Gorzelewski, Nicolao, Vona, Costa, De Feo, Golfo, Lombardi, Mazia, Bunino, Moretti. – All. Ciro Danucci.

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Viteritti, Ferrini, Fazio, De Santis; Vassallo, Piarulli; Borello, Starita, D’Agostino; Santaniello. A disp.: Alloj, Botis,  Dibenedetto, Angileri, Fornasier, Cristallo, Mazzotta, Iaccarino, Simone, Riccardi, Peschetola, Spalluto. – All. Francesco Tomei. 

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

UFFICIALE – Canada, infortunio in allenamento per Buchanan: i dettagli

Tajon Buchanan ha riportato un infortunio alla parte inferiore...