Casarano Calcio – Coppa Italia | Fasano-Casarano 2-0

Mister Laterza per la gara di Coppa Italia cambia le carte in tavola e lascia in panchina alcuni protagonisti di questa prima parte di campionato, tra i pali si rivede Carotenuto, in difesa esordio per Thiam, mentre in avanti maglia da titolare per Perez supportato da Gjonaj e Falcone. tra i padroni di casa. Dos Santos e Renelus sono i terminali offensivi della formazione di mister Tiozzo. La prima emozione della sfida la regala proprio il Fasano con il tentativo con il destro di Renelus che è potente ma che non impensierisce un attento Carotenuto. Il Casarano si fa vedere in area al 19′ quando Perez, splendidamente imbeccato da Ramos trova lo spazio giusto per calciare, Lazar è attento e neutralizza, seppur in due tempi. Al 35′ la partita si sblocca: lancio dalle retrovie di Aprile per Renelus, che supera la marcatura di Guastamacchia e una volta solo davanti a Carotenuto lo batte con un preciso rasoterra. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che il Fasano trova il raddoppio al 38′ con Calabria che dal limite dell’area di rigore indovina destro a giro che costringe, per la seconda volta in pochi minuti. La reazione del Casarano è tutta in un tiro dalla distanza di Thiandoum, potente ma centrale e perciò facile preda di Lazar che si ripete poco dopo rispondendo presente sul sinistro di Perez.

Nella ripresa mister Laterza lascia negli spogliatoi Thiam, al suo posto c’è Giannini, l’avvio è subito piacevole, con due occasioni, una per parte, da una parte è Calabria che cerca la doppietta, per il Casarano Falcone impensierisce la retroguardia avversaria senza però centrare il bersaglio grosso con il destro a giro. Al 9′ però arriva il gol dei rossoazzurri che rientrano in gara, grazie al guizzo sugli sviluppi di un corner di Perez che in mischia mette il pallone in rete. Il centravanti brindisino è però in giornata lo fa vedere al 17′ quando riceve il pallone sulla sinistra e con uno scatto supera il suo marcatore e con il piatto destro batte il portiere dei fasanesi firmando così il pareggio.

FASANO-CASARANO 2-1

Fasano (4-4-2): Lazar; Manfredi, Aprile, Delmonte, Esposito; Capristo (22’st Losavio), Lezzi (10’st Ganci), Bianchini, Calabria; Renelus, Dos Santos (18’st Idoyaga). A disposizione: Illuzzi, Pambianchi, Caragnulo, Palladino, Conticchio, Dorato. Allenatore: Sig. Luca Tiozzo

Casarano (4-3-2-1): Carotenuto; Thiam (1’st Giannini), Guastamacchia, Celli, Versienti (27’st Cerutti); Parisi, Thiandoum, Ramos; Gjonaj, Falcone (13’st Citro); Perez. A disposizione: Pucci, Cerutti, Vona, Rajkovic, Colazzo, Perdicchia, Pedalino. Allenatore: Sig. Giuseppe Laterza.

Arbitro: Sebastian Petrov Sez. Roma 1

Reti: 35′ pt. Renelus, 39’pt Calabria, 9’st Perez

Note: giornata soleggiata, terreno sintetico.

Ammonizioni: Thiandoum, Lezzi

Angoli: 1-6

Recuperi:1’pt,

 

 

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Simeri: “Dimostrato ancora una volta di essere un grande gruppo”

Simone Simeri, attaccante del Taranto, al termine del successo...

28 APRILE 2024 SERIE D ROTONDA F ANDRIA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 APRILE 2024 SERIE D SALA STAMPA ROTONDA F ANDRIA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Picerno, Longo: “Squadra con identità, portiamola dentro i playoff”

Emilio Longo, allenatore del Picerno, al termine della sconfitta...