Don Uva Calcio – Troia-Don Uva: 2-0 TROIA – s’interrompe la striscia positiva del Don Uva

TROIA – s’interrompe la striscia positiva del Don Uva, battuto 2-0 in trasferta dal Troia, squadra compatta e arcigna. Parenza col botto dei gialloverdi, i quali, dopo soli 40’’, sbloccano il risultato grazie a De Rita, che pesca il jolly con un gran tiro da fuori area. Occasionissima per i biscegliesi al 16’: lancio di Murolo per Lorusso, sponda perfetta per Conte, il quale, solo davanti a Moffa, si fa ipnotizzare. Altra chance per i biancogialli al 23’, con il lancio di Garbetta in area avversaria.

Di Leo non ci arriva per un soffio. Al 32’ ci prova ancora De Rita con una conclusione deviata in angolo dall’estremo ospite. La seconda frazione di gioco si apre con il tiro-cross di Piscopo che sfiora la parte alta della traversa (2’). 8’ dopo Casoli calcia da posizione defilata (Troilo si fa trovare pronto).

Nonostante i cambi di mister Capurso al fine di dare più vivacità al comparto offensivo (entrano in campo Camporeale, Ricatti e Gadaleta), arriva la doccia fredda: l’arbitro concede un penalty trasformato con freddezza da Piscopo (34’). I biancogialli non mollano: diagonale velenoso di Ricatti, ma, sulla respinta, Conte si fa anticipare da Longo. 3’ dopo ci prova Bruno su punizione (alta).

La gara di chiude dunque 2-0. Nonostante i ragazzi di mister Capurso ci abbiano provato fino alla fine, questa volta non sono riusciti a ribaltare le sorti del match. Resta, però, la consapevolezza che possono comunque giocarcela a viso aperto con ogni avversario. Testa a domenica prossima, quando affronteranno tra le mura amiche la Virtus San Ferdinando, reduce dalla sconfitta per 1-2 con il Bitritto Norba.

Marcatori: De Rita (TR, al 1’ pt), Piscopo (TR, al 34’ st su rig.).

TROIA Moffa, Rotondo, Della Pace, Longo, Montemorra, Sylla (Veneziano dal 27’ st), Lembo (Borrelli dal 44’ st), De Rita, Casoli (Molfetta dal 18’ st), Piscopo (Morena dal 48’ st), Simone (Di Gennaro dal 43’ st). A disposizione: Iagulli, Musollino, Curci, Nunziante. All. Salinno.

ASD DON UVA CALCIO 1971 Troilo R., Amoruso Giovanni, Prekducaj, Murolo, Garbetta, D’Addato, Conte, Di Leo (Gadaleta dal 25’ st), Lorusso (Ricatti dal 21’ st), Bruno (Amoruso Giorgio dal 28’ st), Campanale (Camporeale dal 21’ st). A disposizione: Cassanelli, Modugno, Erminio, Cataldo, Todisco. All. Capurso.

Arbitro: Vigilante di Taranto. Assistenti: Saracino di Molfetta e Tarantini di Barletta.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel