Sconfitta interna per il Manfredonia contro il Barletta nel Campionato Juniores. Dopo il primo vantaggio del Barletta (Crudele, 1′), Cannata rispondeva al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione degli ospiti non tardava ad arrivare e al 34′ Di Benedetto ne approfittava per riportare avanti i suoi. Al 64′ Catapano firmava il tris e subito dopo Belladonna la quarta rete. I biancocelesti non abbassano del tutto la guardia, così Vairo segnava a tu per tu con De Benedectis (80′). L’espulsione di Murgo (87′) per un fallo di reazione su Piombarolo non fermavano le sfuriate dei ragazzi di Iannantuoni e Di Bari segnava il 3-4 al 90′, ma il risultato dopo sei minuti di recupero non cambiava più.
Per il Barletta il centrocampista tranese, Luca Lorusso, esprime timidamente ma con garbo, le sensazioni vissute in campo: “Credo di aver dato il meglio, tutti l’abbiamo fatto. Dopo la sconfitta contro il Bitonto avevamo il dovere di dimostrare il nostro valore. A parte qualche piccolo accorgimento, la nostra prestazione ha dato i frutti del lavoro settimanale e ringrazio lo staff per tutto ciò che fa per noi. (Ricordando la giovane età dei ragazzi, ndr). Riguardo la scuola, faccio di tutto affinché non rimanga indietro con i programmi. Non è facilissimo conciliare lo studio e il calcio, però spero di trovarmi meglio dell’anno scorso (ride, ndr). Il mio ruolo mi dà soddisfazioni e insieme, con la nostra sintonia, riusciamo ad attuare il nostro gioco sul campo.”
Anche Orazio Forgione (2005), rilascia alcune dichiarazioni, seppur in maniera più schiva: “Siamo felicissimi del risultato, siamo riusciti ad imporci maggiormente, approfittando delle varie occasioni e infatti non sono mancati i gol, però la sfida è stata ugualmente impegnativa. Mi piace il mio ruolo perché è flessibile e dinamico, oggi però potevo fare di più sia in fase difensiva che offensiva (un po’ dispiaciuto in volto, ndr). Personalmente, ascolto sempre il mister e anche se ci rimprovera dobbiamo accettare il giudizio, per ora ci godiamo la gran vittoria.”
Anche i ragazzi di Iannantuoni non rimangono in silenzio, in particolare modo l’attaccante Domenico Rignanese, già noto alla nostra testata per la sua schiettezza e genuinità: “Non reputo che la partita sia stata impostata male, noi non abbiamo solo subìto. Partiamo sempre a rilento, nel secondo tempo mostriamo sempre più grinta e dovrebbe essere così anche nei primi minuti di gara, però io ho piena fiducia nei miei compagni e a Gallipoli ci riscatteremo. Forse la rivalità tra le due piazze ci ha giocato un brutto scherzo, noi ragazzi non dovremmo farci influenzare da queste circostanze, ma questa è la parte minore, ci vuole più cattiveria sotto porta e la grinta diretta con l’avversario non deve mai mancare. Il lavoro svolto dall’arbitro ha lasciato a desiderare, in particolare modo, è del tutto fuori luogo l’espulsione diretta a Lorenzo (Murgo, ndr). Chiudendo il discordo su questa giornata, ribadisco la nostra volontà a voler recuperare il risultato, iniziando con i salentini…”