L’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 non sbaglia e fa sua l’8ª giornata del campionato di Promozione Girone B. Contro il fanalino di coda 𝐂𝐞𝐝𝐚𝐬 𝐀𝐯𝐢𝐨 𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢, i biancazzurri non sbagliano e vincono per 3-0 in una gara letteralmente dominata. Passivo che sarebbe potuto essere più abbondante viste le tante occasioni avute a disposizione, ma qualcosa è mancato negli ultimi metri per realizzare altre reti.
A segno per il Grottaglie 𝐌𝐮𝐫 (rigore) e 𝐒𝐚𝐧𝐲𝐚𝐧𝐠 nella prima frazione, con 𝐒𝐨𝐰𝐞 che ha chiuso definitivamente i conti nel secondo tempo Bastano 180 secondi ai biancazzurri per mettere in discesa il match. Il direttore di gara decreta un calcio di rigore per un fallo di mano di un calciatore brindisino. 𝐌𝐮𝐫 dagli 11 metri è glaciale e porta avanti I biancazzurri. Pochi minuti più tardi Casaccio su assist di Mur direttamente da piazzato, di testa sfiora il raddoppio. Ci provano timidamente gli ospiti al 13′ con Carrozzo, Pinto è bravo ed attento a bloccare il suo tentativo di pallonetto. Al 25′ tentatvo ancora della Cedas, ma il colpo di testa di Margarito termina fuori. Nel finale si accende il Grottaglie con Borda che al 36′ tenta il tiro da fuori ma Lamarina blocca. Puntualmente arriva il raddoppio due minuti dopo con lo stesso Borda che lancia in profondità 𝐒𝐚𝐧𝐲𝐚𝐧𝐠, bravissimo con una finta a liberarsi del diretto marcatore e a battere Lamarina con un gran destro sotto l’incrocio.
Uomini di Carrozzo che sfiorano il tris al 44′ con una conclusione da fuori di Pappadà, ma Lamarina si distende e para. 60 secondi più tardi ci prova ancora Sanyang ma la sua conclusione deviata termina fuori sopra la traversa. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia, con la squadra della città delle ceramiche che dopo 4 minuti ci provano con Mur, ma la sua conclusione è troppo centrale per far male al nuovo entrato Centonze. Al 54′ il portiere ospite è bravissimo in uscita a respingere la conclusione di Sanyang. Qualche minuto dopo Morleo Co. è provvidenziale invece a murare la conclusione a pochi passi dalla porta di Sowe. Al 59′ occasione importante della Cedas con una conclusione ravvicinata di Carrozzo, ma Pinto alza il muro e in due tempi neutralizza il suo tiro.
Clamorosa occasione per il Grottaglie al 62′ ancora con 𝐒𝐨𝐰𝐞 che di testa sugli sviluppi d’angolo clamorosamente impatta male la sfera e l’azione sfuma. L’attaccante biancazzurro si rifà 8 minuti più tardi, su assist illuminante di Mur solo davanti a Centonze questa volta lo batte con destro al volo di controbbalzo. Al 72′ è ancora Mur ad illuminare la manovra, lancio lungo per Borda che supera Centonze ma Morleo Co. è prodigioso a salvare tutto a pochissimi passi dalla linea di porta.
3-0 che comunque arriva al 70′ proprio con Sowe che servito da un assist illuminante di Mur, davanti a Centonze non sbaglia. L’unica vera occasione della Cedas nella ripresa è di Carrozzo, ma l’esordiente Pinto sventa la minaccia. Nel finale è ancora il Grottaglie a sfiorare la rete ma il risultato non subisce altre variazioni. Domenica trasferta molto insidiosa per il Grottaglie che sarà di scena a Leverano per sfidare la Rinascita Refugees, contro una squadra che sta ben figurando in questo raggruppamento.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇
𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Pinto, Pisano E., D’Amicis (84′ Pisano C.), Rossetti (84′ Vitale) Danese, Casaccio, Sanyang (80′ Trimarchi), Mur (76′ De Roma), Sowe (76′ Mignogna), Borda, Pappadà. In panchina: Tursi, Nicolì, Bottiglione, De Carolis Si. All. Carrozzo.
𝐂𝐄𝐃𝐀𝐒 𝐀𝐕𝐈𝐎 𝐁𝐑𝐈𝐍𝐃𝐈𝐒𝐈: Lamarina (46′ Centonze), Morleo Cl., De Francesco, Lotito (46′ Lotito), Morleo Co., Margarito, Merito, Grande (53′ Maggio), Princi (57′ Morelli), Lazzoi (57′ De Vincentis), Carrozzo. In panchina: Perrone, Castrignano, Lorè V., Encajes,. All. Marangio.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 3′ Mur (rigore), 38′ Sanyang, 70′ Sowe 𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Borda (Grottaglie), Merito, Lotito, De Francesco, Morelli, De Vincentis, Motti 𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢: Perrone, Princi (entrambi dalla panchina) #continuiamoasognareinsieme #lottacolcuore #grottagliecalcio🤍💙
Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢