Vittoria importantissima per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 che in trasferta supera il 𝐂𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨 per 2-1 in rimonta. All’iniziale vantaggio firmato da 𝐂𝐚𝐫𝐫𝐢𝐧𝐨, ha risposto il Grottaglie con le reti di 𝐒𝐨𝐰𝐞 e 𝐒𝐚𝐧𝐲𝐚𝐧𝐠 che hanno consentito così ai biancazzurri di raccogliere l’intera posta in palio al ‘Vantaggiato’. Dopo 4 minuti ci prova Frisenda in diagonale, ma Tursi si oppone e il successivo tapin di un attaccante rossoverde termina alto. Al 7′ ci pensa 𝐂𝐚𝐫𝐫𝐢𝐧𝐨 a sbloccare la contesa, approfittando di un’incertezza della difesa biancazzurra e con una gran conclusione dall’interno dell’area buca Tursi.
Il Grottaglie reagisce e sfiora il pari al 15′ con un colpo di testa di Sowe su assist di D’Amicis che termina di poco fuori. Un paio di minuti più tardi ci prova Danese dalla lunghissima distanza senza grossa fortuna. Sforzi del Grottaglie che vengono premiati al 25′ con 𝐒𝐨𝐰𝐞 che dall’interno dell’area con un mancino potente buca Margiotta. Nel finale tentativo di Borda che non inquadra lo specchio della porta, mentre per il Copertino ci prova Giannuzzi ma Tursi è bravo ad opporsi al 41′. La prima frazione termina così 1-1. Nella ripresa dopo 2 minuti grossa occasione per il Copertino con un colpo di testa di Perrone che termina alto. Al 51′ Sowe mette in mezzo per Sanyang ma la conclusione esce fuori di poco. 120 secondi più tardi si mette in luce Sanyang che va via sulla destra ma la sua conclusione termina fuori di poco.
𝐒𝐚𝐧𝐲𝐚𝐧𝐠 ha però modo di rifarsi alla grande 4 minuti più tardi. Calcio di punizione calciato da Mur, deviazione di un calciatore rossoverde che favorisce il destro al volo del numero 7 grottagliese che porta così avanti i suoi. Nella restante parte di gara è più il Grottaglie a sfiorare la rete del 3-1 che il Copertino ad andare vicino alla rete del pari. Al 70′ Borda in contropiede si presenta solo davanti a Margiotta che lo ipnotizza, sulla respinta del portiere rossoverde ci prova Pappadà che non centra lo specchio della porta. Squadra leccese che resta anche in 10 nel finale per l’espulsione di Carrino per un brutto fallo di reazione. Biancazzurri che gestiscono senza affanni la partita e dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. A fine gara ad esultare è quindi la squadra della città delle ceramiche che raccoglie 3 punti importantissimi. Nei quartieri alti della classifica vincono praticamente tutti e Grottaglie che resta quindi così al secondo posto in solitaria a 3 punti dalla capolista Leverano. Prossimo impegno in programma domenica al D’Amuri, contro il fanalino di coda Cedas Avio Brindisi.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇
𝐂𝐎𝐏𝐄𝐑𝐓𝐈𝐍𝐎: Margiotta, Nestola, Muci (78 De Luca), Giannuzzi (68′ De Michele), Elia, Perrone, Carrino, D’Amanzo, Mita (45+1′ Dalla Bona), Frisenda, Franco. In panchina: Palma, Bruno, Montinaro, Pinto, Tundo, Mazzotta. Allenatore: Corallo
𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Tursi, Pisano E., D’Amicis, Rossetti, Danese, Casaccio, Sanyang (87′ De Roma), Mur, Sowe, Borda, Pappadà (87′ Nicolì). In panchina: Monopoli G., Bottiglione, Vitale, Pisano C., Mignogna, Kandji, Monopoli P. Allenatore: Carrozzo.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 7′ Carrino, 25′ Sowe, 57′ Sanyang 𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Carrino, Frisenda, Borda 𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢: Carrino #continuiamoasognareinsieme #lottacolcuore #grottagliecalcio🤍💙
Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino – 𝘢𝘥𝘥𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘮𝘱𝘢