Nuova Spinazzola – Ezequiel Zaldua può finalmente tornare a giocare.

Il Giudice Sportivo ha rigettato il ricorso del Canosa Calcio” L’attaccante argentino Zaldua finalmente potrà tornare in campo dopo i pochi minuti effettivi disputati contro il Canosa Calcio durante la seconda giornata di campionato finita 2-2 in quel di Gravina. Dopo la gara La società dell’Asd Canosa presentò ricorso eccependo la posizione irregolare del calciatore Zaldua ritenendo irregolare la posizione dello stesso rispetto al “Trasfert Internazionale”, perché risultante ancora tesserato con la società spagnola Manchego Ciudad Real.

A detta della ricorrente, nel luglio del 2022 il giocatore in questione dopo essere rientrato in Italia ed aver richiesto lo svincolo ex art. 32 bis delle NOIF, era stato tesserato dalla società Barletta 1922 e, successivamente, dalle società Manfredoni e As Bisceglie. Da ultimo dalla Usd Nuova Spinazzola. La ricorrente evidenziava altresì che dall’interrogazione del “FIFA Transfer Matching System (TMS)” Ezequiel Zaldua risultava ancora tesserato con la società Manchego Real, sicché sussisteva anche un caso di “doppio tesseramento” che come tale avrebbe dovuto comportare la nullità del tesseramento con lo Spinazzola, ecc…ecc..

Fatto sta che il ricorso da parte del Canosa Calcio che richiedeva la vittoria a tavolino è risultato infondato e quindi respinto per più motivazioni, in primis perché secondo le risultanze dell’Ufficio Tesseramenti del Comitato Regionale Pugliese, che fanno piena prova della posizione dei tesserati, risulta che Zaldua è tesserato per la società Nuova Spinazzola dal 15.9.’23, sicché alla data della gara Spinazzola-Canosa del 17 settembre scorso poteva prendere regolarmente parte alla gara. Per tutto il resto delle motivazioni aggiuntive rimandiamo per chi lo volesse alla lettura del comunicato ufficiale n°63 da domani disponibile sul sito della Figc Puglia.

Certo è che dopo tutto Spinazzola resta con 6 punti in classifica, il Canosa con 2 (visti i punti di penalizzazione ad inizio stagione ) mentre lo Spinazzola e Zaldua con l’amaro in bocca per le cinque gare tra campionato e coppa che il giocatore non ha potuto disputare, causa un ricorso che onestamente al suo concepimento era già ‘scontato’ non potesse avere l’esito sperato. Pur fosse per il fatto che dopo la stagione giocata nella Manchego Ciudad Real (nel 2022) e prima di arrivare in casa Spinazzola, Zaldua era passato da ben altre tre società come già riportato: Barletta 1922, Manfredonia e As Bisceglie. 💪Speriamo che dopo tutta questa attesa forzata, si riscatti sul campo, come un buon argentino sa fare.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, vicino il centrocampista Emanuele Calabria

Il direttore generale del Taranto Fabrizio Lucchesi è alla...

Ds Altamura: ”Dobbiamo cavalcare l’entusiasmo. Con la Turris volevamo vincere”

Ai microfoni del Quotidiano di Puglia, il direttore sportivo...

LA SOCIETÀ SMENTISCE TRATTATIVE CON GRUPPI IMPRENDITORIALI

14 Agosto 2024 La società Taranto Football Club 1927 in...