Pesante sconfitta per il Toma Maglie. Toma Maglie – Atletico Racale 1-5

Pesante sconfitta sul sintetico di Otranto per i ragazzi di Mister Bruno, nonostante un ottimo primo tempo che aveva fatto ben sperare i tifosi sugli spalti. Il Maglie parte forte e a centoventi secondi dal fischio di inizio Sené, servito da Tato, ha l’occasione di sbloccare il risultato.

La posizione però è molto angolata e il pallone finisce di poco al lato. Passano pochi minuti ed è ancora l’attaccante francese a ricevere un buon pallone in area. Il tiro non passa e dopo una breve carambola Fideli spedisce sul fondo.

Al 32′ l’episodio che cambia il parziale: Tato su punizione calcia sulla barriera ma un difensore biancazzurro devia di mano in area. Il direttore di gara indica il dischetto ed è sempre Tato a realizzare dagli undici metri. A parte l’espulsione di Mister Bruno per proteste non ci sono altre emozioni e le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa il Racale entra in campo con un piglio diverso e dopo soli 5 minuti Manca raccoglie un tiro sporcato di un compagno e trafigge Mele.

Passano altri 10 minuti e Almeyra firma il sorpasso dopo una bella azione della squadra di Calabiug. Il Maglie sembra ormai poco lucido e dopo altri 15 minuti incassa la rete dell’1-3. Subito dopo Salvucci, già ammonito, rimedia il secondo giallo dopo un intervento sull’ala sinistra del Racale, lasciando la Toma in inferiorità numerica. Vengono poi incredibilmente espulsi per fantomatiche proteste dalla panchina anche Chiri, il DS Bernardo e il Segretario Antonio Rainò.

I giallorossi, ormai nel pallone, subiscono altre due reti nei minuti finali, rispettivamente dall’ex Flordelmundo e Latorre. La Società intende scusarsi per l’ennesimo pesante risultato subito, comprendendo a pieno il malumore di alcuni tifosi a fine partita e ringraziando coloro i quali, nonostante tutto, hanno voluto esprimere il loro supporto ai ragazzi con applausi e frasi di incoraggiamento. Bisogna tuttavia ricordare la gravissima situazione che questa Società, a inizio campionato, si è trovata a dover affrontare. Purtroppo non è stato facile allestire una rosa competitiva in pochissimi giorni, a mercato praticamente terminato.

Chiediamo ai tifosi solo un po’ di pazienza e comprensione in più: l’area tecnica è al lavoro e si sta preparando al meglio per la finestra di mercato di dicembre, nella quale contiamo di inserire qualche tassello chiave nella rosa a disposizione del mister. Inoltre, intendiamo comunicare che la Società farà valere le sue ragioni nelle sedi opportune riguardo alla situazione delle direzioni e degli assistenti di gara, a nostro avviso inadeguate alla categoria.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Prevendita Biglietti Virtus Francavilla Calcio-Latina – Virtus Francavilla Calcio

Virtus Francavilla Calcio comunica che la prevendita per...

IL PUNTO SULL’INFERMERIA ROSSONERA – Calcio Foggia 1920

In casa rossonera giornata di esami strumentali svolti tempestivamente...