Picerno, Longo: “La bravura sarà accettarci e capire come esser più scaltri”


Non è del tutto soddisfatto Emilio Longo, tecnico del Picerno, dopo il pari patito all’ultimo istante dal Benevento, in una partita che i lucani avrebbero dovuto fare loro: “Rode se pensiamo soltanto al risultato e non alla prestazione, la bravura sarà riflettere e capire dove possiamo migliorare ed essere più scaltri. Solo di questo si può parlare. Abbiamo fatto un errore su un dettaglio e non prendiamo una vittoria strameritata. Oggi il Picerno meritava di più, anche se siamo abituati a prenderci ciò che ci dà il campo. Ma venire a Benevento e giustificare una mancata vittoria ci deve gratificare, da domani lavoreremo per fare punti, tanti, per il nostro obiettivo“.

Cosa è mancato e cosa non mi è piaciuto? Ci manca il colpo del ko e questo ha bisogno di tempo. Con maggiore qualità la squadra avrebbe chiuso 3-1 questo tipo di partita. Ma la bravura sta nell’accettare ciò che siamo. Manca un po’ di crescita e spero che presto questa squadra possa avere tutti i calciatori a disposizione“.

Dove vogliamo arrivare? Dobbiamo fare velocemente i 42 punti per la salvezza, la partita di oggi ci indica questa squadra: la mancanza di quel di più per fare la differenza non c’è ancora e noi dobbiamo essere bravi ad ottenere la salvezza il prima possibile. Qualora non capissimo il valore reale potremmo fare degli errori. Quando usciranno i budget del campionato, capirete che ciò che dico ha una sua forza. Il direttore Greco ha fatto un valore eccellente, anche con giocatori che l’anno scorso hanno fatto male, anche molto male retrocedendo. Ma non ci nascondiamo: vogliamo fare un percorso importante, ma prima salvandoci. Dopo questa prestazione, dobbiamo fare attenzione: dopo una prestazione del genere, non guadagnare tre punti deve farci mettere a lavorare, nonostante l’avversario“.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related