Picerno-Messina, un tabù trasferta da sfatare su un campo ostico. Le probabili formazioni


Secondo anticipo della nona giornata del Girone C di Serie C davvero interessante. Questa sera alle ore 20:45, il Picerno guidato da Emilio Longo ospiterà allo stadio ‘Donato Curcio‘ il Messina allenato da Giacomo Modica. I rossoblù soggiornano da tempo ormai ai piani alti della classifica e non si possono considerare più una sorpresa nonostante in conferenza stampa il tecnico abbia chiesto più volte all’ambiente di volare basso e fissato la salvezza come al momento l’unico obiettivo della squadra. Di fronte al Picerno, un Messina intenzionato a raggiungere la salvezza il prima possibile dopo la sofferenza dello scorso anno terminata nel play-out contro la Gelbison. L’avvio di campionato è positivo per le due squadre: i lucani, reduci dal pareggio di Benevento (2-2), si trovano al momento in zona play-off con 12 punti frutto di tre vittorie, tre pareggi e due ko mentre i biancoscudati, al secondo risultato utile consecutivo (vittoria col Giugliano per 1-0 dopo l’1-1 con la Casertana), sono tredicesimi con una gara in meno a 9 punti frutto di due successi, tre pareggi e due sconfitte. La classifica è ancora migliorabile ma entrambe possono sorridere. Quella odierna è una grande occasione per i peloritani di entrare in zona play-off in attesa anche del recupero della sfida contro il Taranto. Per quanto riguarda i rossoblù, invece, c’è tanta voglia di ritrovare la via del successo dopo i soli due punti ottenuti nel mese di ottobre. Non sarà facile espugnare il campo del Picerno che tra le mura amiche non ha sin qui mai perso, due pareggi e una vittoria mentre il Messina è alle prese ancora con un vero e proprio tabù trasferta: zero successi, due ko e un pareggio. I precedenti tra le due compagini al ‘Curcio‘ sono tre: un pareggio e una vittoria a testa.

QUI PICERNO: Tre assenze per mister Longo che non potrà contare quest’oggi su Pagliai, Novella e Ceccarelli. Poche novità rispetto alle ultime uscite nel 4-2-3-1 del tecnico rossoblù. In porta Merelli, cerniera difensiva composta da Gilli e Allegretto mentre sulle corsie laterali a sinistra agirà Guerra e a destra l’adattato Garcia. Sulla mediana Gallo prenderà posto al fianco di De Ciancio mentre in avanti spazio a De Cristofaro, Diop e Vitali a supporto di Murano, capocannoniere dell’intera Serie C con otto gol.

QUI MESSINA: Qualche defezione anche per mister Modica che dovrà fare a meno dello squalificato Pacciardi e degli infortunati Lia e Firenze oltre a Zammit rientrato tardi dagli impegni con la nazionale under 21 di Malta. Confermato dal tecnico biancoscudato il solito 4-3-3 con Salvo, Manetta, Ferrara e Ortisi a comporre la linea difensiva davanti a Fumagalli. A centrocampo prenderanno posto Frisenna, Franco e Giunta con Scafetta che dovrebbe partire dalla panchina mentre nel tridente offensivo spazio a Cavallo, Plescia e Ragusa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Guerra, Allegretto, Gilli, Garcia; Gallo, De Ciancio; De Cristofaro, Diop, Vitali; Murano. A disp. Summa, A. Esposito, Pitarresi, Maiorino, E. Esposito, Santarcangelo, Ciko, Biasiol, Savarese, Graziani, Albadoro. All. Longo

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco, Giunta; Cavallo, Plescia, Ragusa. A disp. De Matteis, Darini, Polito, Tropea, Buffa, Scafetta, Emmausso, Luciani, Zunno. All. Modica

Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari. Assistenti: Mario Pinna di Oristano e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto Ufficiale: Gabriele Cortale di Locri.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related