Il rilancio del Trento. Il Trento era a secco da 450’ prima di ospitare la Pro Sesto: 3-1 il risultato della vittoria sui lombardi. La rete decisiva è firmata Ruggero Frosinini, classe 2001, difensore, al primo gol in gialloblu, terzo nei professionisti.
La giornata dei difensori “millennials”. Sale la Pro Patria, che vince 2-1 in rimonta a casa del Renate, con una doppietta del difensore classe 2002 Andrea Moretti. Per lui prime reti da professionista alla 29° partita.
Fate sempre giocare in trasferta la Giana. Dieci punti in classifica, tutti fuori casa: la Giana è da “esportazione” e non si smentisce a Lumezzane, dove cala il tris e passa 3-1 al “Saleri”. Apre le danze Matteo Barzotti, attaccante del 1992, alla prima rete nei professionisti, dove è tornato 6 anni dopo una stagione a Monza, sempre in Lega Pro.
Stancampiano è il primo che chiude la porta alla Torres 2023/24. Per la prima volta la Torres non segna, per la seconda partita di fila non vince. Frena la corsa dei rossoblu di mister Alfonso Greco, “inchiodati” al “Sanna” dal Pontedera, che impone lo 0-0. Copertina su Giuseppe Stancampiano, portiere dei granata toscani ex Livorno, classe 1987, un partita in B a Trapani, alla seconda stagione a Pontedera.
Da Pozzo, un 2004 che promette bene. Da ieri il capocannoniere della Vis Pesaro 2023/24 si chiama Lorenzo Da Pozzo, seconda rete in 5 partite da professionista, una partenza “top” per un 2004. Dopo la rete in casa contro l’Entella, ieri si è ripetuto portando la rete da 3 punti sulla Recanatese. Un giovane da seguire con grande attenzione
Il Gallo canta per la terza volta di fila a Chiavari. Quando serve la scossa del nuovo allenatore! E’ sicuramente il caso dell’Entella, alla terza vittoria di fila con Fabio Gallo in panchina. Ieri successo 2-0 a Fermo con Mosti che apre le marcature e Santini che blinda i 3 punti. Nelle prime 7 gare ufficiali 2023/24 i liguri avevano segnato 4 gol, ora sono a 7 negli ultimi 3 match. Una vera e propria inversione di rotta
Finalmente un Monopoli senza “imprevisti”. Il Monopoli era una delle due squadre del girone C, prima della 9° giornata, ancora senza vittorie all’attivo. Venerdì si è scatenato superando 3-0 al “Veneziani” la Virtus Francavilla in uno dei tanti derby pugliesi di questo torneo. Sugli scudi Emanuele Santaniello, che ha fatto doppietta, la sua seconda in carriera da professionista e salendo a 28 reti in 133 gare di Lega Pro. Stavolta per il Monopoli niente “imprevisti”.
Il carattere del Crotone. Dopo il k.o. di Taranto e la gara contro il Foggia era iniziata nel peggiore dei modi, sotto dopo 8’ con la rete rossonera di Tonin. E’ uscito fuori il carattere degli “squali”, con il pareggio di Gomez e la rete da 3 punti di Mattia Vitale, classe 1997, al secondo centro stagionale.
Standing ovation per le vie di Castellammare Standing ovation per le vie di Castellammare di Stabia: le “vespe” fanno sognare dopo il 2-1 al “Liguori” sulla Turris nel sentitissimo derby della provincia napoletana. Ora +3 per la Juve Stabia, ancora imbattuta e capolista, sul Benevento secondo. Sblocca la gara il classe 2001 Bilal Erradi, origini piemontesi, alla seconda rete in 39 partite di Lega Pro. (fonte FootballData/foto Monopoli Calcio)