Sconfitta a Foggia per la Virtus Mola

Perde a Foggia la Virtus Mola contro il Foggia Incedit per 2 a 1 al termine di una gara dai due volti. Bene il primo tempo in cui siamo passati in vantaggio, da dimenticare integralmente il secondo. Comincia in maniera aggressiva la squadra foggiana, che già dai primi minuti ci prova a piu riprese scaldando i guanti del giovane portiere molese Corchia. Il tempo di assestare la squadra e mr Tangorra detta i tempi giusti e spinge i suoi ad essere più padroni del gioco, chiedendo maggiore velocità di manovra.

Al 12° da calcio d’angolo Strippoli colpisce di testa da pochi metri dalla porta avversaria, ma è di poco alto. Da una occasione perduta ad una ricevuta: sbaglia la ripartenza il Foggia Incedit e ne approfitta Sisto che, davanti al portiere, non sbaglia il gol del vantaggio della Virtus Mola. La rete galvanizza i nostri che, fino alla fine del primo tempo, ci provano ancora al 23° con Strippoli lanciato sulla fascia sinistra. Il tiro del nostro attaccante impegna in tuffo il portiere De Troia, che para non senza difficoltà. Ancora un lampo del Mola al 35° su punizione di Zingrillo che serve Cassano che al volo colpisce la palla imprimendo una traiettoria in diagonale tale da far alzare i tifosi dalle gradinate. A proposito di Ultras e tifosi sempre al seguito della squadra: sono la bellissima colonna sonora per il Mola per tutti i 90 minuti. Comunque i primi 45 minuti si concludono con il risultato di 1 a 0 per noi.

Di diversa natura il nostro secondo tempo: Desiderato prende il posto di Avantaggiati e dopo un minuto il Foggia Incedit pareggia sfruttando una palla che dalla destra taglia tutta la nostra area diventando preda di Dascoli, appena entrato al posto di Contropasso, che batte Corchia con un tiro imparabile dopo che il nostro portiere aveva già ribattuto una precedente conclusione. Doppio cambio nelle nostre fila: al 56° esce Strippoli per Sifanno e Intranuovo per Guarnaccia. Nonostante forze fresche non riusciamo a riprendere in mano il gioco, anzi subiamo a centrocampo una maggiore determinazione avversaria.

Capitoliamo al 67° a seguito di una azione che il Foggia Incedit sviluppa dalla sua fascia destra: cross e gol al volo di Siclari entrato in campo da poco tempo. Dal vantaggio allo svantaggio il Mola accusa il colpo ed a nulla servono i successivi cambi operati da Mr Tangorra che fa uscire dapprima il difensore Magaletti per l’attaccante Morea e poi Sergio (infortunato) per Gianluigi Manzari.

Un ultimo tentativo per giungere al pari lo compie Mongiello al 88° minuto quando da terra colpisce una palla sporca in area avversaria, che per poco non finisce in rete. Si conclude con una sconfitta che sa di amaro, ma che deve servire per correggere alcuni errori commessi e valutata come incidente di percorso in previsione del prossimo impegno casalingo in campionato contro il Real Siti.

Fonte: ASD Virtus Mola Calcio

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Bisceglie Calcio – Bisceglie, il Responsabile Area Tecnica Dammacco: «Squadra unita e compatta, più…

Bisceglie, il Responsabile Area Tecnica Dammacco: «Squadra unita e...

Il Fasano valuta la posizione di mister Iannini: le ultime

La crisi di risultati del Fasano costringe la società...

19 NOVEMBRE 2024 SERIE C FOGGIA, EQUILIBRIO E REALISMO DOPO IL PARI CON LA CASERTANA

Fonte: TeleRegione Color Official Youtube channel