Un Galatina Calcio in grande spolvero.

Bella, concentrata, convincente, non poteva essere migliore, il match visto quest’oggi, al rinnovato Pippi Specchia, partita giocata davanti ad un numeroso pubblico. Pronti, via ed è subito un Galatina concentrato e voglioso, che centra subito il bersaglio al 13’ minuto con un bel diagonale da fuori aerea ben eseguito da Diego Manisi gol che manda da subito in visibilio il folto pubblico Galatinese, che da buon intenditore di calcio, si pregustava di gia ‘una bella goleada. Troppo netto il divario fisico tecnico tra le due squadre, tanto che appena 15 minuti dopo, il Galatina perveniva al raddoppio, con Francesco Potenza che da par suo s’incuneava in area avversaria, scartava anche il portiere e depositava il pallone in fondo al sacco per un rotondo due a zero a favore dei biancostellati.

Un uno due micidiale questo scagliato dai ragazzi di Mister Colagiorgio, contro i pur volenterosi ragazzi di Talsano che da semplici sparring partners non hanno potuto fare altro che a fine primo tempo annotare anche il terzo gol siglato dall’onnipresente Michel, 3-0 e tutti negli spogliatoi a bere una bella bibita rinfrescante. Inizia con questo bel risultato il secondo tempo del match, con un Galatina ancora voglioso di mettersi in mostra e sprigionare tutto il suo potenziale. E così è stato, altri due Gol sono stati messi a segno al se 1 di Manisi su punizione, e quello di Mauro che ribatteva in porta, una respinta del portiere del Talsano, mentre il gol della bandiera del Talsano, è stato siglato sul 3-0 a favore dei biancostellati, accorciando di fatto, solo per tre minuti il punteggio, arrotondato subito dopo da una esecuzione magistrale di un calcio di punizione calciato da Manisi, con la palla che si insaccava alle spalle della barriera dei ragazzi tarantini. Subito dopo c’è stato il gol del baby Mauro per calare definitivamente la cinquina.

Finisce così il match, rendendo bellissima questa grande giornata di sport, che ci rende consapevoli di avere un ottima squadra, e con la certezza che la società sia sempre vigile sul mercato, pronta a sferrare un eventuale colpo di mercato ove si presentasse la possibilità. Ora domani ci sarà il mini riposo e da martedì ai ragazzi aspetteranno duri allenamenti fino a Domenica dove andremo ad affrontare un Veglie che rimane sempre una mina vagante del campionato, e dopo Veglie….il trittico di partite che probabilmente ci dirà senza nessuna forma di appello che ruolo potremo avere in questo campionato. Ossia: la capolista Leverano, Taurisano per il ritorno di coppa, e la domenica successiva sempre col Taurisano partita di campionato, sarà’ Dura ma con l’aiuto di tutti i tifosi… ce la faremo!! Forza Galatina , e consentiteci di formulare un sincero e rispettoso saluto ai nostri meravigliosi tifosi, incitando anche loro..a non mollare!!

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related