Virtus Francavilla, Villa: ”Ritrovare lo spirito giusto. Capuano grande allenatore”


Momento delicato per la Virtus Francavilla. Gli Imperiali di Alberto Villa domani sera alla Nuovarredo Arena affronteranno in un match delicato il Taranto di Ezio Capuano. Il tecnico biancazzurro presenta cosi questa partita:

Sulla partita: ”Derby affascinante contro una squadra forte con una rosa di giocatori importanti. Partita molto difficile. Bisognerà battagliare soprattutto perchè è un derby. Gli episodi saranno determinanti come in ogni derby. Ci sarà da lottare su ogni pallone”

Sui complimenti di Capuano: ”Questo mi fa molto piacere. Vorrei avere i problemi che ha lui nel senso che vorrei gestire le vittorie e non le sconfitte. Mister Capuano ha una grande esperienza e mi meraviglia che sappia chi sono io. E’ un grande allenatore. Ha dimostrato tutto il suo valore in questi anni. Hanno programmato un progetto triennale e sono partiti forti. Sono contento per i suoi complimenti. Noi dobbiamo avere una grossa intensità e un furore agonistico forte. Veniamo da tre sconfitte consecutive. Le piccolezze e i dettagli faranno la differenza”

Sul modo di giocare e sugli episodi: ”Proprio per l’identità del Taranto saranno tutti gli episodi a fare la differenza. Noi dobbiamo essere molto bravi in quello. La tattica e i moduli lasciano il tempo che trovano. Sarà fondamentale l’approccio mentale. Dobbiamo partire dalle nostre certezze. Lavoro sodo e ottima predisposizione da parte di tutti. Lavoriamo a testa bassa e parliamo poco. Abbiamo commesso degli errori nelle ultime partite ma le sconfitte vanno analizzate singolarmente. Noi abbiamo una nostra identità. Soprattutto sul piano del pressing e dell’intensità. Bisogna ricominciare da li. E secondo me a Latina qualche segnale di miglioramento c’è stato. Questo è da dire con forza. Certo non è bastato perchè alla fine si è perso”

Sul Taranto: “Il Taranto è temibile su tutto. Hanno una rosa forte e importante. Hanno una difesa solida e hanno attaccanti forti. Sono ragazzi importanti. Hanno una rosa profonda e davvero robusta. Possono mettere in campo qualsiasi modulo e rischiano pochissimo. E’ difficile fare tanti gol al Taranto. Loro sfruttano ogni singolo errore che fai. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e essere più precisi. Non dobbiamo avere paura. Del Taranto, comunque, temo tutto. Dobbiamo essere concentrati. Il Taranto è uno squadrone, non dobbiamo prenderci in giro. Sul piano dell’atteggiamento dobbiamo essere più aggressivi e ritrovare entusiasmo e voglia di vincere”

Sulla formazione e sui singoli: “Abbiamo recuperato Nicoli, Fornito ancora no. Gli altri sono tutti arruolabili”

Sugli interpreti: ”Dobbiamo essere bravi nella profondità. Dobbiamo far crescere i nostri giovani. Alcuni sono pronti altri no. Piano piano vogliamo crescere e essere sempre più forti. Vorrei avere i tre attaccanti a disposizione ma ancora è presto e questo discorso si farà più avanti. Tutti devono crescere, anche i centrocampisti soprattutto nella fase di copertura. In questo momento per un certo modulo tattico più offensivo facciamo più fatica. Molti non hanno fatto la preparazione quindi dobbiamo aspettare ancora un po’. Voglio rivedere la squadra di inizio stagione. Voglio ritrovare lo spirito giusto. Quello che ho sempre visto”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related