Bisceglie Calcio, brutto stop esterno contro il San Marco

Dopo quattro successi di fila si ferma la corsa dei nerazzurri, sconfitti di misura al “Tonino Parisi”. Nonostante le tante nitide occasioni da gol ed i due legni colpiti, i ragazzi di mister Di Meo – in superiorità numerica nell’ultima parte della contesa – non sono riusciti ad evitare il terzo stop in campionato. Match deciso dalla perfida punizione dai 20 metri di Trotta al 10’ della ripresa.

Il Bisceglie perde di misura per mano del San Marco sul rettangolo del “Tonino Parisi” nella sfida valida per la decima giornata d’andata. La partita è iniziata in maniera propositiva per i nerazzurri di mister Di Meo: al 4′ invito di Pignataro per Bonicelli nel cuore dell’area, ma l’attaccante italo-argentino non arriva all’appuntamento con la finalizzazione. Tre minuti più tardi Kone si rende pericoloso con una conclusione dal versante destro deviata in angolo dall’attento Silvestri. Al minuto 8 si registra l’azione più ghiotta per il Bisceglie: direttamente dalla bandierina Petitti timbra il palo destro e sul proseguimento dell’azione la volée mancina di Monaco centra la traversa prima di terminare sul fondo.

Il San Marco si difende quasi sempre con tutti i propri interpreti dietro la linea della palla, ma al contempo impensierisce il reparto difensivo biscegliese in due occasioni con Trotta: al 12′ con una conclusione dalla distanza disinnescata in tuffo da Zinfollino, mentre due minuti più tardi lo stesso attaccante ex Manfredonia incorna da buona posizione mandando la sfera a pizzicare la traversa.

Il Bisceglie continua a tenere il pallino del gioco e a proporsi in avanti: al 21′ Pignataro calcia verso la porta, ma la sua soluzione finisce a fil di palo, quindi al 36′ Kone calcia alto sulla traversa. Ultima invitante opportunità nell’ultimo dei 3’ di recupero: Monaco imbecca Bonicelli, il cui colpo di testa sbilenco diventa un assist per Morisco, il quale non inquadra il bersaglio a due metri dalla linea.

Nella seconda frazione il Bisceglie riparte all’attacco: al 4′ Bonicelli inzucca in area, tuttavia Silvestri devia in angolo con un gran colpo di reni. Al 10′ arriva la doccia fredda per i nerazzurri: è Trotta a sbloccare la partita con un velenoso calcio di punizione che scavalca la barriera e s’infila sulla destra di Zinfollino per il vantaggio del San Marco. Incassato il colpo, la formazione stellata reagisce prima con Petitti (17’, tiro dalla distanza deviato in corner), poi con Pignataro (24’, pallonetto neutralizzato dall’intervento di Cicerelli quasi sulla linea). Al 32′ viene espulso Fiorentino (cartellino rosso diretto estratto dall’arbitro su segnalazione dell’assistente), il Bisceglie può così avviare l’assedio finale in superiorità numerica.

I nerazzurri si riversano nella metà campo avversaria cercando di ristabilire la parità con Sanchez in due occasioni: al 34 ‘ il capitano, sugli sviluppi di un corner, non riesce a concretizzare da pochi passi, mentre al 46’ il suo colpo di testa è deviato in angolo. Il Bisceglie incassa la terza sconfitta in campionato e rimane a quota 19 punti in quarta posizione, con un distacco invariato di 4 lunghezze dalla vetta. Adesso occorrerà inseguire l’immediato riscatto nel big-match di domenica prossima contro il Molfetta Calcio.

Tabellino campionato di Eccellenza – decima giornata d’andata

SAN MARCO IN LAMIS – BISCEGLIE 1-0
RETE: 10′ st Trotta.

SAN MARCO: Silvestri, Sicuro, Fiorentino, Cicerelli, Pellegrini, De Cesare, Bevilacqua (45′ st Triggiani), Ricucci, Trotta, Colella, Azzarone. A disp. Petruccelli, Bufalo, Ianzano, Cristofaro, Rossetti, Dragano, Salerno, Coco. All. Iannacone.

BISCEGLIE: Zinfollino, Farucci (22′ st Marinelli), Morisco, Rodriguez, Sanchez, Monaco (11′ st Mangialardi), Petitti, Stefanini, Pignataro, Bonicelli, Kone. A disp. Conte, Barletta, Losapio, Fucci, Napoli, Gusmai, Ferro. All. Di Meo. ARBITRO: Andreula di Molfetta (assistenti Chiricallo e Di Monte)

NOTE: angoli 14-2 per il Bisceglie. Recupero: pt 3’, st 6’. ESPULSO: 32′ st Fiorentino. AMMONITI: Cicerelli, Ricucci, Colella, Azzarone per il San Marco; Zinfollino, Farucci e Rodriguez per il Bisceglie. ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related