Capurso – GS Troia 2-0, Armenise e Fieroni ingabbiano i gialloverdi

𝘓𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘪𝘯𝘦 𝘵𝘳𝘰𝘪𝘢𝘯𝘢 𝘳𝘪𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘧𝘪𝘵𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝑒 Il G.S. Troia incassa una brutta sconfitta in casa del Football Club Capurso, finale 2-0. Tre punti agli avversari baresi che al termine della nona giornata di campionato si piazzano al vertice della classifica; lo stesso perso dal Lucera Calcio che pareggia in casa con il Soccer Trani.

Un match dove i gialloverdi sono apparsi arrendevoli e poco intenzionati a portare a casa il risultato pieno. Il primo squillo di gara arriva al 7’con Schirone, su punizione, ma Moffa fa suo il pallone senza grossa fatica. Al 21’ ancora pericolosi i granata con Carella che non trova intesa con Fieroni: nulla di fatto per loro. Al 23’ è Armenise a provare una conclusione che non coglie impreparato Moffa. La prima occasione troiana arriva al 31’con Veneziano che spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 42’ occasione con Casoli con una palla lunga che attraversa tutto lo specchio della porta prima di uscire al lato.

Al 43’ sono gli avversari a destare preoccupazione con Frattampina che trova Montemorra pronto alla respinta difensiva. Al gong è Armenise Michele a portare in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al duplice fischio le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0. In apertura di ripresa al 46’ è Veneziano a provare ad accorciare le distanze ma l’estremo difensore Pellegrini non si lascia intimorire e agguanta il pallone. Al 48’ mette palla al centro Piscopo ma non ci arriva Casoli. Dopo una manciata di secondi è Casoli ad appoggiare un ottimo pallone ma De Rita non riesce a sfruttare l’occasione e spedisce fuori. Al 49’ è Schirone a tentare una conclusione che trova i guantoni di Moffa.

Al 51’ indecisione difensiva tra il portiere Moffa e il difensore Musollino lancio di Zaccaria, la palla finisce al limite dell’area con l’estremo difensore troiano che nell’uscita contrasta il pallone con il difensore che subisce anche una leggera spinta da parte dell’attaccante Fieroni che è più veloce di tutti a mettere la palla dentro a porta vuota. Al 57’ è De Rita a non inquadrare lo specchio della porta.

Al 74’ è ancora Armenise che tenta il terzo goal ma Moffa impedisce il tentativo. All’86’ ci prova Vitale con la girata di testa ma la sfera finisce alta sulla traversa. All’88’ è Piscopo ad inserirsi bene tra i difensori avversari ma si alza la bandierina dell’assistente. Negli ultimi minuti di gara è ancora il Capurso a tentare di chiudere la partita con Portoghese e Piarulli ma Moffa riesce a respingere.

Nel prossimo turno il G.S. Troia ospiterà al Dachille il Lucera Calcio, ritorna così dopo anni il Derby Diocesano, match della 10^ giornata d’andata in programma domenica 12 novembre alle ore 14:30.

Michela Speranza De Colellis

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto e Turris sempre più nei guai: bloccato il mercato invernale

La Co.Vi.So.C. ha disposto un provvedimento di non ammissione...

Potenza scatenato sul mercato: dall’Avellino può arrivare Russo

Potenza molto attivo sul mercato, per rinforzare la squadra...

DS Cerignola: “Murano? Era un obiettivo l’estate scorsa”

Elio Di Toro, direttore sportivo del Cerignola, intervistato da...