Questa volta è il Galatone di mister Rollo a castigare i rossoblù di mister Delvecchio con l’ennesimo poker subito dal Carovigno. La formazione in campo: Laghezza, Frumento, Urso, Narracci, Tanzariello, Lanzilotti P, Regnani, Taddeo, Turco, Bari, Cirasino.
I rossoblù iniziano subito in avanti cercando l’inserimento in area con Turco e Bari, infastidendo l’estremo Mirarco. Al 17’ un lancio lungo del portiere innesta Mangia che passa la palla a Papa, l’attaccante tira in porta a colpo sicuro, ma Frumento salva sulla linea di porta. Al 20’ Bari viene atterrato in area, per l’arbitro Vozza di Bari si può continuare.
Ma il primo gol della giornata arriva dalle file rossoblù: al 37’ calcio di punizione battuto da Narracci, inserimento di Turco che di testa insacca in rete. Il vantaggio degli ospiti dura solo un minuto, Mangia riceve e si avvia in area da solo e pareggia i conti. Dopo 3 minuti il Galatone si porta in vantaggio con un colpo di testa di De Leo.
Nella ripresa il Carovigno si mostra più aggressivo, Narracci tira in porta dalla distanza, Mirarco non afferra bene e respinge corto, Bari si avventa sul pallone e sbaglia di un soffio il gol del pareggio. Al 72’ Marino riceve sulla fascia, si porta sulla bandierina di destra e crossa in area, Regnani riceve e al volo, tira in porta a distanza ravvicinata e sfiora la traversa. Al 88’ l’arbitro sanziona un rigore per il Galatone per un’uscita di Laghezza su De Leo, inutili le proteste. Mangia dal dischetto segna il suo secondo gol. Il Carovigno nonostante lo svantaggio resta in partita, ma Mirarco è in giornata top.
L’ultimo gol del Galatone è ad opera di Gennari che attraversa tutta la fascia destra, arriva davanti a Laghezza e mette la palla in rete. Il risultato finale la dice lunga, ma i ragazzi di Delvecchio hanno messo in campo carattere e tanta voglia di recuperare il risultato per tutti i 95 minuti giocati. I gol agli avversari sono stati concessi per disattenzioni, ma anche alla bravura dei locali che hanno sfruttato bene le azioni create.
Fonte: Facebook official page