Casarano Calcio – Laterza:” Dobbiamo essere più cinici”

Il tecnico rossoazzurro ha parlato alla vigilia della gara contro l’Angri in programma domenica 5 dicembre allo stadio Capozza di Casarano. 

POST FASANO. “Per forza di cose dobbiamo mettere subito da parte la gara di mercoledì. Abbiamo recuperato le forze in vista di questo impegno che è molto importante nel nostro cammino. Serve la massima concentrazione, non possiamo permetterci di rilassarci. Tutti i ragazzi sono molto dispiaciuti dopo il pareggio all’ultimo minuto. Dobbiamo ragionare da grande squadra e di sfruttare al meglio il nostro potenziale”.

PIU’ INCISIVITÀ’. “Siamo in crescita e lo abbiamo dimostrato nel corso della gara contro il Fasano, dove ci è mancata un po’ determinazione per andare a trovare il doppio vantaggio e questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare”.

GOL SUBITI. “Nelle ultime due gare abbiamo sempre preso gol negli ultimi istanti. Non possiamo mai permetterci di abbassare la guardia, dobbiamo stare sempre sul pezzo perché l’episodio negativo è sempre dietro l’angolo. Questa formazione ha grandi margini di miglioramento”.

MONTERVINO. “Lo tengo vicino anche durante la settimana, può dare tanto alla squadra. Una persona così ti può dare tantissimo e anche in partita è abbastanza vulcanico. A Fasano sarebbe entrato anche lui in campo. Mi fa piacere quando parla alla squadra, così come Fulvio Navone, che può dare tanto alla squadra”.

GJONAJ. “Erano solo crampi, sta bene ed è a disposizione per domani”. 

ANGRI. “E’ una partita complicata, perché si interscambio sopratutto in mezzo, dobbiamo essere bravi ad essere attenti. Ad ottobre hanno fatto 11 punti. Non dobbiamo lasciare la palla scoperta, non devono leggere la giocata. Dobbiamo fare una grande gara sotto questo punto di vista. Per batterlo serve lo stesso atteggiamento di queste ultime gare. Serve personalità e cinismo sotto porta, sotto questo punto di vista dobbiamo migliorare. Non è solo la conclusione in porta, ma dobbiamo crescere negli ultimi 25 metri. C’è tutto per fare meglio, in particolare nelle letture”.

MORALE. “E’ alto per quello che si è fatto nell’ultimo partita. Mercoledì sera erano un po’ dispiaciuti. Cè grande fame e grande determinazione. So il percorso che dobbiamo fare. Pensiamo una gara alla volta”.

SCELTE. “Cambierò qualcuno in particolare per il doppio impegno in una settimana”. 

Fonte: official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Alle 18:30 l’ abbraccio del Salento ai ragazzi di mister Gotti. Le probabili formazioni di Lecce-Udinese

di Danilo Sandalo Il Lecce scenderà questa sera in campo...

13 MAGGIO 2024 – TARANTO CALCIO – LA TESTA E’ GIA’ AL VICENZA

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Fotogallery Taranto-Picerno

Le immagini della gara a cura di Sergio Liuzzi