Casarano, il pres. Maci: «Siamo alle solite! Il problema ad Ugento lo si conosceva da tempo…»


Giampiero Maci, presiente del Casarano, è intervenuto sulla decisione che impedirà a tifosi del Casarano di seguire la squadra nel prossimo turno di campionato.

«Purtroppo siamo alle solite! Ancora una volta viene impedito ad una tifoseria di assistere all’evento sportivo della propria squadra del cuore.In una circostanza perché  nell’itinerario della trasferta si potrebbero  incrociare altre tifoserie (vedi trasferta di Pagani); in un’altra perché non ci sarebbero parcheggi adeguati (vedi restrizione permanente per la Curva Sud dello stadio Capozza) e infine perché si scopre che il Campo Sportivo designato per la gara non può accogliere la tifoseria ospite per il fatto che  la tribuna dedicata avrebbe carenze strutturali.

Perfetto! L’incolumità prima di tutto.

Solo che queste carenze sono state riscontrate il 9 ottobre scorso, come si evince dall’ordinanza del sindaco di Ugento che di fatto vieta l’utilizzo del settore ospiti. Lungi dal voler addossare responsabilità agli organi preposti, ma non può passare inosservato che quasi due mesi fa già si conosceva l’esito di questo sopralluogo e quindi si sarebbe potuto individuare un impianto alternativo, in grado di accogliere un congruo numero di sostenitori ospiti. È un danno per lo spettacolo, per i nostri tifosi, per la Società del Gallipoli, sotto il profilo economico,  per lo sport in generale e per il calcio in particolare, ancora una volta amputato della sua essenza più bella: il tifo.

Ai nostri tifosi diciamo solo di armarsi di santa pazienza e di gustarsi la partita di sabato in tv, grazie all’accordo che questa società ha stipulato con Antenna Sud, cui va il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Siamo certi che i nostri calciatori sentiranno in campo comunque il calore e l’incitamento della tifoseria rossazzurra».

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C LATINA TARANTO 1 2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Palmese. Porte chiuse, ma cuore sugli spalti!

Nell’ultima partita interna del campionato il TORO non giocherà, come...

Potenza, De Giorgio: “Non ci aspettavamo di finire ai playout”

L'incubo playout si materializza proprio all'ultima giornata per il...

Verso Rotonda – Fidelis, sono 22 i convocati dallo staff tecnico

Sono 22 i convocati dallo staff tecnico guidato da...