Don Uva-Canusium: 0-2, batosta interna per il Don Uva

Batosta per il Don Uva che tra le mura amiche del “Di Liddo” viene sconfitto 2-0 dal Canusium Calcio in una gara in cui la squadra di mister Capurso non ha particolarmente brillato.

All’8’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio grazie a Pasculli che, con una bella giocata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, salta l’uomo e la mette al centro per Conte, il quale però non riesce ad agganciare alla perfezione. 5’ dopo è sempre il fantasista biscegliese a rendersi pericoloso, questa volta con una punizione respinta da Frisario.

Al 16’ i canosini ci provano con il diagonale di Di Molfetta dalla distanza (fuori di poco). Ancora una chance per i biancogialli al 18’, quando Preziosa crossa per Vecchio che la spinge di testa, ma l’estremo ospite chiude la saracinesca. Batti e ribatti in area biancogialla al 27’. Amorese finalizza di contro balzo calciando sopra la traversa.

Spinge il Don Uva. Al 32’ punizione di Pasculli che serve Vecchio, il quale peró, di testa, non indirizza bene la sfera; mentre 1’ dopo sono i rossoblu a farsi insidiosi con la punizione di Lomuscio respinta da Troilo. Nella ripresa, dopo 18’’, squillo di Vecchio che tenta la conclusione, deviata in angolo. Ma al 28’ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il tap in di Patruno sotto porta. Dopo 5’ arriva il raddoppio del Canosium grazie a F.Lenoci da fuori area, che chiude definitivamente i conti.

Non c’è tempo per rimuginare sui punti persi: bisogna già rimboccarsi le maniche in vista della prossima sfida, ovvero la trasferta in casa del Bitritto Norba, che in questo turno ha vinto 1-0 ad Apricena. Marcatori: Patruno (CC, al 28’ st), F. Lenoci (CC, al 33’ st).

ASD DON UVA CALCIO 1971 Troilo R., Modugno (Ricatti dal 43’ st), Preziosa, Murolo, Garbetta (Amoruso dal 31’ st), Troilo D. (Lorusso dal 25’ st), Conte, Prekducaj, Gadaleta, Pasculli, Vecchio (Lorusso dal 33’ st). A disposizione: Cassanelli, Erminio, D’Addato, Todisco. All. Capurso.

ASD CANUSIUM CALCIO Frisario, Frezza, Valentino D., Amorese, Sparapano, Quacquarelli, Di Molfetta, Lenoci S. (Lenoci F. dal 25’ st), Patruno, Lomuscio (Massari dal 43’ st), Del Latte (Valentino P. dal 13’ st). A disposizione: Amoruso P., Grimaldi, Ricco, Bedamatcha, Di Tommaso, Pelagio. All. Lannunziata.

Arbitro: Pio D’Angelo di Foggia Assistenti: Laquintana di Foggia e Tarantini di Barletta.

Fonte: Facebook official page

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

BUON VIAGGIO SAMUELE – Calcio Foggia 1920

Non avremmo mai voluto tornare a scrivere un messaggio...

Taranto, ipotesi Francavilla Fontana come nuova casa dei rossoblù

Potrebbe essere la Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana la...

Taranto, la nuova proprietà annuncia: “In arrivo lo staff dirigenziale”

Novità in arrivo in casa Taranto, come si evince...