E’ un Canosa Calcio da favola: la “Fuga per la vittoria” di Ibra Bayo vale l’1-0 al Foggia Incedit

Soffre, lotta, vince: il Canosa Calcio non smette più di sorprendere e al “San Sabino” riesce ad avere la meglio anche del Foggia Incedit per 1-0 grazie alla rete di Ibra Bayo che con un’autentica “fuga per la vittoria”, regala agli uomini di mister Zinfollino la quinta vittoria consecutiva. Match tirato fra canosini e foggiani con il collettivo di La Salandra che soprattutto nella prima mezz’ora sfiora il vantaggio in un paio di circostanze trovando l’opposizione di un provvidenziale Vicino. Per i padroni di casa a parlare sono i numeri: miglior attacco, miglior difesa ed ennesimo cleen sheet stagionale che testimoniano la solidità e la compattezza del gruppo del presidente Di Nunno.

Zinfollino deve fare a meno degli squalificati Montrone e Lamacchia schierando i suoi per la terza volta di fila con il 3-5-2. La principale novità è rappresentata dall’adattamento di Cannito a centrale di difesa, si rivede dal 1′ Ardino, panchina per Perez, non ancora disponibile il neo arrivato Milella. Mister La Salandra opta invece per il 4-3-3 con Barrasso ad illuminare in mezzo al campo e il tridente Siclari-Doukoure-Dascoli ad impensierire la retroguardia ofantina. A sprintare decisamente meglio dai blocchi sono gli ospiti con Vicino che deve subito superarsi sulla conclusione di Siclari deviando in angolo. Al 21′ ancora Foggia Incedit: Barrasso disegna un cross per Doukoure, colpo di testa disinnescato ancora una volta da Vicino. Il primo squillo dei rossoblù arriva invece al 29′ con la rasoiata di Turitto, sfera a lato. Sempre l’ex Molfetta ci riprova al 39′, questa volta sugli sviluppi di punizione, nessun problema per l’estremo ospite.

Archiviata la prima frazione, nei secondi 45′ il Canosa approccia decisamente meglio alla contesa. Infatti, dopo appena cinque giri di lancette, è Cannito con un’incornata a sfiorare il vantaggio, si oppone Lutzardo che sventa il pericolo. Zinfollino prova a rimescolare le carte con Dambros al posto di Nannola e Caruso al posto di Ardino. I cambi rinvigoriscono l’undici di casa e al 66′ è Dambros, ben appostato in area, a flirtare con l’1-0, sfera deviata in angolo. Al 73′ la svolta: Ibra Bayo approfitta di un’indecisione della retroguardia foggiana e con un’autentica “fuga per la vittoria”, dal celebre film di John Huston, si invola verso l’area avversaria infilando nell’angolino l’estremo ospite per la rete dell’1-0 che fa esplodere il pubblico del “San Sabino”. Nel finale, all’87’, sgaloppata da banda destra di Dambros, palla al centro per Perez, e tiro murato dalla difesa foggiana che resta in linea di galleggiamento. Ulteriori pericoli non se ne registrano, al triplice fischio è festa per i padroni di casa.

Il Canosa Calcio continua imperterrita la propria marcia fatta di otto vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta che in assenza della penalizzazione sarebbero equivalse al primato in classifica. I rossoblù, quinti in classifica con 17 punti, rosicchiano ancora punti al Molfetta, k.o a Bisceglie per 2-1, e al Real Siti, solo 1-1, quest’ultimo prossimo avversario del sodalizio del patron Di Nunno. Ad aspettare invece il Foggia Incedit domenica prossima sarà il Borgorosso Molfetta che farà visita ai canarini in un altro match che si preannuncia ricco di emozioni.

Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Canosa Calcio 1948 

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related