𝗦𝗔𝗡𝗬𝗔𝗡𝗚 𝗘 𝗖𝗛𝗜𝗟𝗢𝗜𝗥𝗢 𝗡𝗢𝗡 𝗕𝗔𝗦𝗧𝗔𝗡𝗢: 𝗣𝗢𝗞𝗘𝗥 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗔𝗥𝗢𝗩𝗜𝗚𝗡𝗢 𝗘 𝗜𝗟 𝗚𝗥𝗢𝗧𝗧𝗔𝗚𝗟𝗜𝗘 𝗩𝗔 𝗔𝗟 𝗧𝗔𝗣𝗣𝗘𝗧𝗢
Sconfitta pesante per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨, che al Curlo di Fasano rimedia una brutta sconfitta contro il 𝐂𝐚𝐫𝐨𝐯𝐢𝐠𝐧𝐨 per 4-2.
Una prestazione molto sottotono per i biancazzurri, in una partita in cui i rossoblù hanno sfruttato al meglio le palle inattive siglando 3 gol su 4. Tanto equilibrio nella prima metà del primo tempo, che non vede nessuna delle due squadre prendere costantemente in mano il pallino del gioco. Equilibrio che viene rotto al 25′ con il vantaggio del Carovigno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Urso svetta più in alto di tutti e supera Tursi per il vantaggio dei padroni di casa. Passano appena 180 secondi e i ragazzi di Kreshpa riescono a raddoppiare.
Punizione da destra calciata da Greco, la traiettoria è centrale ma Tursi non ci arriva e i brindisini completano l’uno due micidiale. I biancazzurri provano a riordinare le idee e al 34′ dimezzano lo svantaggio. Sanyang parte palla al piede dal cerchio di centrocampo, si invola dalle parti di Cannalire che tocca la conclusione del numero 7 ma il pallone termina comunque in rete. Gli ospiti prendono coraggio e sfiorano la rete del pari al 41′, con un calcio di punizione di Mignogna che colpisce la traversa. Allo scadere il Carovigno si riporta avanti di due gol, con un incursione in area di Cirasino che batte Tursi.
Nella ripresa mister Carrozzo prova a mischiare le carte inserendo Chiloiro (esordio assoluto per lui) e Trimarchi. Dopo quattro minuti però arriva il gol che spezza definitivamente le gambe alla squadra della città delle ceramiche. Sempre con una punizione dalla destra di Urso che si insacca in rete per il gol che vale il 4-1. Sessanta secondi più tardi il Grottaglie prova a tornare in partita ma la conclusione di Mur sfiora il palo. Al 56′ ci prova Sowe, Cannalire è attento e para. I biancazzurri ci provano ma negli ultimi metri manca sempre qualcosa per far male. All’83’ ci prova ancora Sanyang, la sua conclusione termina di poco fuori.
La rete che rende meno pesante il passivo arriva al 90′ e porta la firma dell’esordiente Chiloiro. Il calciatore classe 2006 raccoglie una respinta di Cannalire su tiro di Sanyang e sigla la rete del 4-2. L’ultima occasione del Grottaglie arriva al 94′ e porta la firma di Sowe, ma anche questa volta Cannalire è attento. Un’altra trasferta amara per l’𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 che in classifica viene staccato dal Taurisano e Leverano e sorpassato dal Galatina. Domenica altro impegno fuori dalle mura amiche per gli uomini di Carrozzo, che saranno di scena al Renzino Paradiso per sfidare il 𝐓𝐚𝐥𝐬𝐚𝐧𝐨.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐓𝐂𝐇
𝐂𝐀𝐑𝐎𝐕𝐈𝐆𝐍𝐎: Cannalire, Regnani (90′ D’Erriaquez), Cirasino, Taddeo, Urso, Frumento, Marino, Lanzillotti T., Turco (80′ Barnaba), Bari (70′ Gaeta), Greco (55′ Narracci). In panchina: Laghezza, Angelini, Lanzillotti P., Tanzariello, De Simone. All. Kreshpa
𝐀𝐒𝐃 𝐆𝐑𝐎𝐓𝐓𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Tursi, Pisano C. (61′ Rossini), D’Amicis, Rossetti, Danese, Pisano E., Sanyang, Mur (80′ Bottiglione), Sowe, Mignogna (46′ Trimarchi), Nicolì (46′ Chiloiro). In panchina: Pinto, Kassab, Rossini, De Carolis, Vitale, Monopoli. All. Carrozzo
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 25′ Urso, 28′ Greco, 34′ Sanyang, 45′ Cirasino, 49′ Greco, 80′ Chiloiro.
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Cirasino, Bari, Regnani, D’Amicis, Danese, Trimarchi 𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢: Kreshpa (allenatore Carovigno) #continuiamoasognareinsieme #lottacolcuore #grottagliecalcio
Fonte: Facebook official page