di Danilo Sandalo
Scontro salvezza al “Bentegodi” di Verona dove per il posticipo della 13° giornata di campionato scenderanno in campo l’ Hellas Verona ed il Lecce.
Una gara molto sentita ed importante per entrambe le compagini, in particolar modo per gli scaligeri che sono alla disperata ricerca di punti che darebbero ossigeno alla classifica ma renderebbero sicuramente più stabile la panchina dell’ ex tecnico giallorosso Marco Baroni che, alla guida dei gialloblù, non ottiene la vittoria in campionato dallo scorso 26 agosto e per tale motivo molti indicano questa gara come uno spartiacque per la permanenza del tecnico sulla panchina dell’ Hellas.
Mister D’Aversa dal canto suo non avrà a disposizione Kaba ed Almqvist, infortunati, e Ramadani squalificato e in conferenza stampa pre gara ha annunciato il ritorno di Blin dal primo minuto, dopo essere entrato a gara in corso contro il Milan ed aver fornito l’ assist a Sansone per il gol del 2-1.
Il francese è una pedina fondamentale non fosse altro per l’ esperienza, l’ attaccamento alla maglia ed il carisma dimostrato ogni qualvolta sia stato chiamato in causa, una sorta di leader silenzioso che all’ occorrenza risulta essere anche determinante come in occasione dell’ ultima gara di campionato.
Per quanto riguarda il resto della formazione gli unici dubbi di Roberto D’Aversa potrebbero riguardare l’ impiego di Krstovic a scapito di Piccoli e di un rinato Sansone che scalpita per entrare nell’ undici titolare in pianta stabile e le prestazioni dell’ ultimo periodo fanno pensare che tutto questo possa verificarsi quanto prima, magari già a partire dalla gara di Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Bonazzoli. All. Marco Baroni.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Blin, Rafia; Strefezza, Krstovic(Piccoli), Banda(Sansone). All. Roberto D’Aversa.
ARBITRO: Sig. Federico La Penna sezione di Roma
DIRETTA TV/STREAMING: DAZN