Torna alla vittoria l’Audace contro il blasonato Catania, si mostra cinica la squadra ofantina, contro i rossoblu che in settimana dovrebbero sciogliere l’enigma del mister, dopo l’esonero di Tabbiani. Il primo squillo è per gli ospiti al 5’: Krapikas è bravo a deviare un fendente di Rocca. Al 12’Chiricò impegna il portiere di casa con un tiro a giro. Minuto 17’ Bethers fa buona guardia su Coccia che tenta di sorprenderlo sul primo palo. Le due squadre non si sbilanciano, la partita è equilibrata, con ritmi piuttosto bassi, nella ripresa la musica non cambia fino al 59’: D’Andrea serve Malcore, che la mette dove il numero uno catanese non può arrivare. I rossoblu replicano due minuti più tardi: Sarao calcia, Krapikas non trattiene, Deluca manda fuori. La squadra di casa si limita a difendere il risultato e al 94’ sfiora il raddoppio con Sosa, ma l’estremo difensore etneo si oppone evitando un passivo più pesante. Successo fondamentale per il Cerignola che torna in zona play off e guarda con fiducia alla doppia trasferta di Potenza e Torre del Greco.
Matteo Bancone
AUDACE CERIGNOLA-CATANIA 1-0
RETI: 59° Malcore.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1) Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo (91° Tentardini); Coccia (85° Bianco), Tascone, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea (85° Sosa); Malcore (91° Neglia)In panchina: Fares, Trezza, Allegrini, Vitale, Gonnelli, Prati, Ghisolfi, Carnevale, U.De Luca.All.: Tisci.
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda , Silvestri, Lorenzini, Castellini; Zammarini (75° Deli), Quaini, Rocca (68° Chiarella); Chiricò (75° Zanellato), Sarao (75° Dubickas), Bocic (57° G.De Luca).In panchina: Albertoni, Bouah, Mazzotta, Curado, Maffei.All.: Zeoli.
ARBITRO: Rocca di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Renzullo di Torre del Greco e Bianchi di Pistoia e dal IV ufficiale Grieco di Ascoli Piceno.
AMMONITI: Tascone, Bianco (Audace Cerignola); Silvestri, Lorenzini (Catania).
ESPULSI: –