Monopoli, Tomei: ”Siamo in emergenza ma ce la giochiamo”


Il Monopoli si appresta a giocare il posticipo di domani sera contro il Cerignola. Il tecnico dei biancoverdi Francesco Tomei si concede ai giornalisti presenti per la consueta conferenza stampa di presentazione del match. Ecco le sue parole:

Sulla squadra e sul momento: ” L’emergenza c’è. Di buono riusciamo a recuperare Hamlili. Per il resto abbiamo dei problemi ma chi scenderà in campo farà il massimo”

Sulla partita contro il Cerignola: ” Loro hanno una loro identità al di là delle caratteristiche di Malcore. Loro davanti hanno ampia scelta soprattutto sugli esterni. Sono tecnici e veloci. Hanno qualità da sistema di gioco da 4-3-3. Noi lavoriamo sempre basandoci molto sui nostri principi che non devono essere stravolti. Dobbiamo essere attenti perchè hanno la capacità di farti male in qualsiasi momento”

Sulla soluzione Fazio a centrocampo: ” E’ un pensiero che mi sta balenando in testa. Cerchiamo, comunque, di giocare con logica e di mettere in campo il massimo. Chiunque scenderà in campo farà bene”

Sulla possibilità di intervenire sul mercato degli svincolati: ” Stiamo facendo una valutazione generale. E’ chiaro che dobbiamo valutare tutto. In questo momento siamo in emergenza. Parlo quotidianamente con la società e se dobbiamo prendere qualcuno è perchè ci deve dare una concreta mano. Dobbiamo essere certi di quello che facciamo. Ci sono sempre problemi quando intervieni sul mercato degli svincolati. Le scelte devono essere ponderate. Ciò non toglie ci guardiamo attorno. Tutto è migliorabile”

Sul centrocampo del Cerignola: ” Il Cerignola è una squadra forte formata da giocatori di categoria con un ottimo centrocampo. Sono molto compatti. Noi dobbiamo avere un blocco squadra che lavora insieme, che sa essere corte e equilibrata. Se siamo coesi possiamo fare una buona partita. Dobbiamo avere la massima attenzione. Questo campionato è molto fatto di episodi. Una qualsiasi disattenzione ti costa caro. Loro sono un’ottima squadra e noi dobbiamo essere bravi nella fase di non possesso”

Sulla difesa: ” Il centrale lo farebbe Fazio perchè noi in questo momento stiamo sfruttando Viteritti in fase di ampiezza. Abbiamo provato situazioni diverse. Come sempre cercheremo di essere il più fluidi possibili. Il Cerignola è una squadra organizzata e pericolosa. Tutto starà nello stare corti nelle distanze e molto pessimisti nel senso di poter immaginare che si perde palla o un movimento che si prende sotto gamba. In pratica dobbiamo essere concentrati. Ci vuole continuità. C’è tanto ancora da fare e da lavorare. Il momento è importante e dobbiamo dare seguito a quello che ora stiamo facendo”

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

UFFICIALE – Canada, infortunio in allenamento per Buchanan: i dettagli

Tajon Buchanan ha riportato un infortunio alla parte inferiore...