Nuova Spinazzola, Zaldua spacca l’angolo. A Polignano finisce 1-1

Un destro imprendibile da 25 metri di Ezequiel Zaldua rimette lo Spinazzola sulla retta via. Un pareggio in casa del Polimnia a braccetto in classifica con i bianco blu, permette ai nostri di restare alle spalle del gruppo delle prime quattro. Uno Spinazzola privo di alcune pedine importanti causa infortuni, gioca una gara propositiva e comunque più offensiva rispetto ai padroni di casa che passano in vantaggio al 27 del primo tempo proprio quando più incessante si faceva la ricerca del vantaggio di Zaldua e company.

Dal primo minuto in campo capitan Ludovico affianoc a Dinielli, Zingaro a destra che giocherà una partita impeccabile e a sinistra Andrisani. In mezzo il giovane Guacci che amministrerà bene ogni palla pervenutali tra i piedi nell’arco dei 95 minuti di gara, con Colonna e Campolongo a supportare il trio Suriano-Zaldua-Bonanno. Gara viva sina dalle battute iniziali con Zaldua che ci prova già al primo minuto da buona posizione palla deviata in angolo. Risponde il Polimnia con D’Amico che approfitta di un indecisione tra Dinielli e Andrisani ma trova Liso attento sulla conclusione da posizione insidiosa. Spinazzola più robusto meta campo che cerca soluzioni tra Gernone e company ma trova in un calcio di punizione dell’ancora Zaldua l’occasione per provare a sbloccarla ma Lonoce si stende sul suo palo e mette in corner.

Il gol di Silicati nasce da una palla recuperata da Emane su tentativo di rilancio da parte di Ludovico, bravo l’attaccante di casa ad intercettare il compagno in area che stoppa e trafigge sul primo palo l’incolpevole Liso. Primo tempo che continua sulla scia dello Spinazzola maggiormente propositivo nella manovra e Polimnia pronto a sfruttare ripartenze e comunque costantemente in cerca di trovare trame passando da Marasciulo, ma con Dinielli e company che non lasciano spiragli a Roncone ed Emane che faticheranno a trovare giocate degne di nota.

Roncone che ad inizio secondo tempo non sfrutta un disimpegno errato dei nostri calciando alto da posizione invidiabile, mentre D’Amico poco prima anticipando un retropassaggio di Bonanno faceva fuori Ludovico ed entrato in area dal vertice sinistro trovava Liso a dirli di no al possibile 2-0. da quel momento lo Spinazzola riprende in mano la gara più di quanto provino o riescano i rosso verdi. Dalla distanza ci provano Guacci e Suriano ma senza incidere la forza giusta.

Lonoce e su un destro di Zaldua che deve intervenire in due tempi. Numero 9 spinazzolese che non trova la porta su colpo di testa in seguito allo spiovente di Zingaro al minuto 70. Nella ripresa entrano Ariani, Losappio, Ladogana, Dentamaro e Lasalandra con lo scopo di risanare lo svantaggio. Vari i tentativi di raddrizzare lo svantaggio, ma per lo più incapaci di produrre serie occasioni da gol, sino all’87 quando il destro imprendibile di Ezequiel inchiodava nell’angolo destro di Lonoce facendo 1-1.

Terzo gol per l’argentino che già contro la Molfetta Sportiva aveva siglato con il destro un gol da applausi. Minuti finali che riportano il Polimnia dalle parti di Liso in cerca di riscatto per quella che cominciavano a pregustare come vittoria. La palla buona capita sui piedi di De Stradis che nel momento in cui si preparava a calciare a pochi metri da Liso si vedeva arrivare Losappio con strepitosa scelta di tempo in grado di salvare il risultato. Resta il tempo per assistere all’ espulsione di Ariani al minuto 93′ per doppia ammonizione ed il triplice fischio finale che lascia un punto a testa.

Fonte: Facebook official page

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related