Picerno-Avellino, migliori attacchi a confronto: le probabili formazioni


Sfida ad alta quota al “Donato Curcio” tra Picerno Avellino, che alle 18.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) si affronteranno per la 15^ giornata del Girone C di Serie C. Le due squadre condividono il secondo posto della classifica con 26 punti, a -6 dalla Juve Stabia capolista che ieri si è imposta di misura nell’anticipo contro il Messina. I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie consecutive, l’ultima per 3-0 nella tana del Latina, e non conoscono sconfitta in campionato dall’8 ottobre scorso (2-1 a Crotone), mentre gli ospiti arrivano dalla pesante battuta d’arresto casalinga per 1-3 contro il Giugliano che ha interrotto una striscia di nove risultati utili di fila tra Serie C e Coppa Italia di categoria.

Il Picerno, senza dubbio la più grande sorpresa di questo primo scorcio di stagione, e l’Avellino, una delle “certezze” della terza serie, possono vantare anche i due migliori attacchi del torneo. I lucani hanno messo a referto ben 26 reti, mentre i campani si sono “fermati” a quota 22: numeri molto positivi anche per le due difese, con la truppa di Longo che ha incassato 13 gol e quella di Pazienza che ne ha subiti tre in meno. Il Picerno risulta ancora imbattuto davanti al pubblico amico del “Curcio” (tre vittorie e tre pareggi in sei gare con un +8 di differenza reti), mentre l’Avellino non conosce mezze misure in trasferta, avendo trovato quattro successi e due ko in sei partite disputate lontano dal “Partenio“.

QUI PICERNO – Quella odierna può essere definita come la partita più importante della storia recente della compagine lucana. Per l’assalto al secondo posto solitario, mister Emilio Longo andrà a confermare il consueto 4-2-3-1, pur attuando qualche modifica rispetto all’ultima uscita contro il Latina. A centrocampo ci sarà Gallo al fianco di De Ciancio, con Pitarresi possibile pedina a gara in corso, mentre è confermato il tridente composto da Vitali, Ceccarelli ed Emmanuele Esposito alle spalle dell’unica punta Murano, già autore di 12 reti.

QUI AVELLINO – Ai lungodegenti Cionek, Russo e Tito, nella lista degli indisponibili si è aggiunto Tozaj, il quale ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Classico 3-5-2 per i biancoverdi, con il tecnico Michele Pazienza che dovrebbe schierare Palmiero in regia con Lores Varela e Casarini ai suoi lati, Sannipoli sulla corsia di destra e Ricciardi sul versante opposto. Qualche dubbio, invece, sul tandem offensivo: al momento sembrano favoriti Sgarbi e Gori, ma dalla panchina scalpita Marconi.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18.30:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Novella; Gallo, De Ciancio; Vitali, Ceccarelli, E. Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Garcia, Biasiol, De Cristofaro, Graziani, Pitarresi, Santarcangelo, Diop. Allenatore: Emilio Longo

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Palmiero, Casarini, Ricciardi; Sgarbi, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Benedetti, Falbo, Patierno, Rigione, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Marconi, Pezzella, Nosegbe Susko. Allenatore: Michele Pazienza

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese (Piatti-Fumarulo. IV: Torreggiani)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Taranto, Zonta saluta: “Indossare il rossoblù è stato un privilegio”

Loris Zonta, centrocampista del Taranto, sui social ha salutato...

U16 AC Nardò Campione Provinciale. Articolo e Video.

Nardò 22 maggio 2024 Gli Allievi Under 16 Vincono il...

AC NARDO’. U16 Campione Provinciale. 21 maggio 2024

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

COM. FIGC 223/A: SGS Abbreviazione termini fasi finali torneo Nazionale Under 14 Pro 2023-2024

COMUNICATO UFFICIALE N. 265/L del 22 Maggio 2024 ...