Picerno, Pitarresi: “Mai abbassare cattiveria ed intensità. Murano? Sa far tutto”


Francesco Pitarresi, vice-capitano e senatore del Picerno, è intervenuto dalle colonne di TuttoLatina in vista del big match tra laziali e lucani: “Quarti ma con classifica corta? In questa stagione il campionato risulta essere molto equilibrato. Devi sempre mantenere la stessa cattiveria e intensità vista ad esempio contro il Potenza. Quando abbassi questi parametri, tutte le squadre sono attrezzate per poter fare bene quest’anno. Ogni partita è importante ed è complicata. Tante volte conviene mantenere il pareggio, come abbiamo fatto noi ultimamente, migliorando la classifica con le vittorie che ti permettono di stare nella parte sinistra. In un campionato così serve attenzione”.

Murano sta vivendo un grandissimo momento, diventando il bomber rossoblù, nonostante sia reduce da una stagione complicata: “Jacopo ha dimostrato le sue qualità già all’inizio, anche prima iniziasse a segnare, si vedeva fosse un attaccante completo. Murano è un giocatore completo, sa fare tutto. Per adesso rispetto agli altri anni sta facendo tanti gol, e la nostra speranza è che continui sempre così. Le sue reti aiutano lui e il gruppo. Iniziamo a costruire dal basso, e tutto ciò che costruiamo lui lo concretizza. Ogni palla che tocca si rivela pericoloso e questo ci permette di indirizzare la partita ed aiuta tanto. Abbiamo una rosa molto ampia in attacco abbiamo giocatori importanti come Albadoro, Diop, Santarcangelo e Maiorino, che speriamo si riprenda presto perché potrà darci una grande mano”.

Spazio quindi ad una battuta sugli avversari: “Noi abbiamo la fortuna di avere uno staff molto importante, che ci permette di lavorare sui minimi dettagli nell’analisi delle squadre avversarie. Ogni settimana lo studio è mirato sui punti di forza e debolezza della squadra. Il Latina nello specifico ha dimostrato di essere una buona squadra. Nelle partite che hanno fatto sono riusciti a fare il loro gioco giocandosela contro tutti. Quest’anno anche loro hanno alzato il livello, sono arrivati diversi giocatori importanti, siamo di fronte a un’ottima squadra. Di Donato sta facendo un gran lavoro, lo dimostrano i risultati di questa stagione e degli anni passati”.

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related