Picerno-Potenza, è il momento del derby: le probabili formazioni


E’ tempo di derby al “Donato Curcio” (calcio d’inizio alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com) tra Picerno e Potenza, impegnate nella tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Scontato dire che non sarà una partita come le altre: l’assenza nel professionismo del Matera, da sempre la più grande rivale del Potenza, rende questo incontro un vero e proprio spot per il calcio professionistico in una regione come la Basilicata che ha fame di sport e sogna di ritrovare un posto in Serie B. Ci sarà il tutto esaurito (in media un picernese su quattro assisterà dal vivo alla gara) e per la squadra di casa non mancherà l’apporto di patron Curcio, arrivato per l’occasione direttamente dagli Stati Uniti.

Il Picerno, attualmente settimo in classifica, è reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Catania, ma in campionato risulta imbattuto da oltre un mese (l’ultimo ko risale all’8 ottobre, 2-1 a Crotone) e ha vinto le ultime due partite disputate contro Foggia e Monterosi. Dall’altra parte, invece, il Potenza si presenta a questo appuntamento con qualche giorno in più di riposo, non avendo preso parte ad alcun impegno infrasettimanale, e condivide il 10° posto della graduatoria con il Foggia a quota 17 punti, a -3 dai rivali odierni: nelle ultime cinque partite di campionato, Gasparini e compagni non sono riusciti a trovare continuità di risultati, centrando due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

QUI PICERNO – Mister Longo dovrebbe proporre il consueto 4-2-3-1, ovviamente con numerose novità rispetto alla formazione schierata in Coppa Italia contro il Catania. Gallo e De Ciancio saranno i due centrocampisti, mentre Albadoro, De Cristofaro ed Emmanuele Esposito agiranno sulla linea dei trequartisti alle spalle di Murano, miglior realizzatore del club con undici reti in dodici partite.

QUI POTENZA – A otto giorni dal successo interno con il Catania, nuovo impegno molto importante quest’oggi per la truppa di Franco Lerda, che come da tradizione si affiderà al 3-4-1-2. Monaco, Sbraga e Armini saranno i tre centrali a protezione dei pali di Gasparini, Gyamfi e Hadziosmanovic agiranno sulle fasce con Saporiti e Candellori in mezzo al campo. Spetterà a Di Grazia, invece, il compito di supportare le due punte Caturano e Asencio.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.30:

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Garcia, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Albadoro, De Cristofaro, E. Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, A. Esposito, Novella, Biasiol, Ciko, Pitarresi, Ceccarelli, Graziani, Santarcangelo, Diop, Savarese, Gilli, Vitali, Gallo. Allenatore: Emilio Longo

POTENZA (3-4-1-2): Gasparini; Monaco, Sbraga, Armini; Gyamfi, Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Di Grazia; Caturano, Asencio. A disposizione: Alastra, Galiano, Maddaloni, Hristov, Mata, Pace, Prezioso, Steffè, Verrengia, Gagliano, Rossetti, Volpe. Allenatore: Franco Lerda

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Nana Tchato-Landoni. IV: Mirabella)

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related