Potenza-Cerignola, fra conferme e ripartenze. Le probabili formazioni


Una gara da “tripla” la definirebbero gli appassionati delle schedine. Ed in effetti altro non è Potenza-Cerignola, in scena quest’oggi al Viviani di Potenza per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C Now, girone C. Squadre che distano appena due punti, Potenza al dodicesimo posto che vuole vincere per riscattarsi dopo la pesante sconfitta nel derby del Curcio di Picerno per 3-1 e scavalcare lo stesso Cerignola per riappropriarsi della zona play-off. Ofantini che vogliono dare seguito alla bella vittoria ottenuta fra le mura amiche del Monterisi contro il Catania e consolidare la propria posizione in classifica. Match che però non potranno seguire sugli spalti i tifosi del Cerignola, in quanto il prefetto di Potenza ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia “Al fine di evitare gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza pubblica”, recita il comunicato della prefettura potentina. Dunque sarà un Viviani a tinte rossoblu per un incontro che si preannuncia a dir poco scoppiettante. Palla al centro alle 18:30.

QUI POTENZA

A parte Monaco, Candellori e  Laaribi out per infortunio, sono tutti a disposizione di mister Lerda che ha presentato il match contro il Cerignola così: “L’obiettivo sarà quello di tornare alla vittoria, attraverso la determinazione che abbiamo avuto nelle gare precedenti a quella di Picerno. La squadra sta lavorando serenamente, ci spiace per qualche malumore ma dobbiamo essere bravi a restare concentrati sul rettangolo verde. Faremo il massimo per onorare la nostra straordinaria tifoseria. Abbiamo analizzato tutto ciò che non ha funzionato nell’ultima uscita e abbiamo studiato i principali aspetti del prossimo avversario.”

QUI CERIGNOLA 

Rientrano Leonetti e Bezzon ma saranno ancora out Sainz-Maza, Capomaggio e Ghisolfi. Dovrebbe schierare il solito 4-3-2-1 mister Tisci che in conferenza stampa pre-gara si è soffermato sulla gara del Viviani di Potenza: “Per fare risultato servirà un buon approccio ed una prestazione importante, affrontiamo un avversario tosto che in casa ha ottenuto un bottino quasi pieno. L’abbiamo preparata bene e siamo pronti a lottare per portare a casa un risultato importante. Questa squadra ha delle certezze ma bisogna continuare a migliorare, perciò non ci saranno variazioni tattiche. Dobbiamo leggere le situazioni e capire l’atteggiamento degli avversari.”

Queste le probabili formazioni del match che, ricordiamo, potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch: 

Potenza (3-4-1-2): Gasparini; Hristov, Sbraga, Armini; Pace, Prezioso, Schiattarella, Hadziosmanovic; Rossetti; Caturano, Asencio. 

Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Russo; Ruggiero, Tascone, Coccia; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

IL TARANTO STIGMATIZZA GLI EPISODI VIOLENTI DEL MENTI

19 Maggio 2024 Il Taranto F.C. 1927 Srl, nella persona...

19 MAGGIO 2024 – SERIE C PLAYOUT: POTENZA – MONTEROSI 1-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel