Tante occasioni sprecate ed è sconfitta per la Toma Maglie

Parte forte il Novoli nei primi minuti di gioco, creando non pochi problemi alla difesa giallorossa. Al 5′ è la formazione di casa a passare in vantaggio: Frisenda svirgola una spazzata e Marchionna ne approfitta precipitandosi in area, con Mele che si avventa sulla palla atterrandolo.

Il Direttore di gara indica il dischetto ed è lo stesso Marchionna a realizzare. Il Maglie cambia volto e si getta in avanti alla ricerca del pari, ma al 28′ è il Novoli a raddoppiare con D’Andria, che con un gran tiro dal limite trafigge Mele.

Passano due minuti e su una bella azione del Maglie un difensore rossoblù tocca di braccio in area. Merlino non ha dubbi: rigore. Tato si presenta sul dischetto, Marchionna para ma il 10 spagnolo ribatte in rete. Il primo tempo si conclude sul 2-1, con un Maglie ben messo in campo. A pochi secondi dall’inizio della ripresa il Maglie conquista un calcio di punizione dalla destra: cambia il parziale ma non il marcatore. Tato con un mancino perfetto beffa il numero 1 novolese.

Neanche il tempo di esultare e passa nuovamente il Novoli con D’Andrea che raccoglie un cross dalla destra. Per il Maglie tutto da rifare. Il Maglie, completamente proiettato in avanti, crea numerose occasioni con Sené, Falzetta e il neo entrato Di Giulio, che purtroppo trovano sempre una pronta risposta della difesa novolese.

Al minuto 59′ l’episodio che spezza le speranze giallorosse: Conte, in area, smanaccia sul pallone. Penalty. Falco dagli undici metri non si fa ipnotizzare e cala il poker. Risultato un po’ bugiardo per quanto visto in campo, con un Maglie più propositivo soprattutto nella ripresa, incapace però di concretizzare le tante occasioni create.

Fonte: Facebook official page

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Manfredonia, ha rescisso un centrocampista d’esperienza

Si separano le strade del Manfredonia Calcio 1932 e...

in arrivo un rinforzo dalla Virtus Francavilla

Il mercato del Gravina si anima con un colpo...

Brindisi, possibile arrivo in mediana alla corte di Ragno

Il Brindisi si prepara a rafforzare il proprio centrocampo...