Un Canosa spietato vince per 6 a 1

Un Canosa spietato vince per 6 a 1 una gara che il Mola ha disputato in affanno soprattutto nel secondo tempo, ossia quando avrebbe dovuto dimostrare più carattere .

Mister Tangorra, fedele al suo modulo, schiera una formazione in cui Massarelli trova spazio dal 1° minuto a supporto di Gennaro Manzari in attacco assieme a Sergio, mentre a centrocampo si sistemano Colella e Sisto ed ai lati Cassano e Zingrillo. Tra i pali debutto da titolare per il 2006 Lovreglio, che già al 3° minuto di gioco è bravo a respingere una conclusione di Bayo Ibrahima, che sarà in seguito la vera spina nel fianco della nostra difesa. Ma la prima palla gol è del Mola con Sisto all’8° minuto: si invola il nostro numero 10 sulla sinistra e tira in porta impegnando Vicino in un prodigioso intervento sopra la traversa. Al 15° palo del Canosa colpito da Pignataro, ma sul rovescio di fronte abbiamo ancora una palla gol, questa clamorosa, con Manzari che semina un difensore sulla fascia e scavalca il portiere avversario con un pallonetto che finisce di poco al lato. “Gol sbagliato gol subito” ed al 38esimo subiamo il gol dello svantaggio da calcio d’angolo: palla bassa e sfortunata deviazione in porta di Paolo Lorusso, che stava difendendo nell’area piccola. Al 42esimo sobbalziamo dalla panchina allorquando Sisto intercetta un rinvio del portiere del Canosa con palla che, nel rimpallo, per poco non si infila in rete.

È il 47esimo quando subiamo il secondo gol ad opera di Gonzales che al volo segna, raccogliendo un lungo ed alto cross proveniente dall’angolo sinistro del campo. Durante l’intervallo Mr Tangorra chiede una reazione e cerca delle soluzioni effettuando due cambi: out Zingrillo e Cassano e dentro Intranuovo e Gianlugi Manzari. Al 57° è ancora Canosa a costruire una azione gol finalizzata da Gonzalez che, così, sigla la sua doppietta personale. Sul 3 a 0 per i locali, i nostri subiscono un abbattimento psicologico ed iniziano a concedere campo agli avversari. Da un errore di Colella, quasi all’altezza del centrocampo, ne approfitta Bayo Ibrahima che ruba il pallone al nostro centrocampista e si invola verso la nostra area battendo Lovreglio con un preciso rasoterra. Alla mezz’ora della ripresa è sempre Bayo Ibrahima a rendersi pericoloso superando capitan Lorusso di forza e sbagliando un gol già fatto con un tiro alto sulla traversa.

Ci pensa Onny Turitto a fare ciò che il compagno di squadra non è riuscito, portando a 5 le marcature per il Canosa. Solo all’83esimo, grazie ad una azione insistita di Foggetti e Lucarelli, da poco entrati in campo, c’è il gol della bandiera ad opera di un mai domo Gennaro Manzari che di testa supera Vicino. Il finale è tutto del Canosa che al 85esimo si divora un gol già fatto con Turitto e poi, a 3 minuti dal termine regolamentare, sigilla il punteggio sul 6 a 1 Dambros da Silva con un bel gol al volo su cui Lovreglio nulla può.

Sguardi cupi nello spogliatoio del Mola, i cui vertici societari si ritroveranno in settimana per esaminare come affrontare al meglio il prosieguo del campionato, fronteggiando questo periodo di crisi dopo il buon inizio di stagione.

Fonte: ASD Virtus Mola Calcio

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Polisportiva Santa Maria – Nardò: info biglietti e diretta streaming –

E’ attiva la prevendita dei biglietti per l’ultima giornata...

Casertana, Curcio: “16 gol? Eguagliato record di Foggia, ora devo superarlo”

Alessio Curcio, attaccante della Casertana, è intervenuto ai microfoni...

Foggia, Nicola Canonico potrebbe lasciare il club rossonero

Nicola Canonico potrebbe lasciare il Foggia. Come si legge...