Virtus Mola, un pari che ha il sapore di rivalsa

Contro il Borgorosso, e davanti ai propri tifosi, la Virtus Mola sa bene che non può sbagliare. Gli uomini di Mr Tangorra provengono da 4 sconfitte consecutive e l’obiettivo è quello di dimostrare non solo a chi li guarda ma anche a se stessi, che sono gli stessi delle belle prestazioni di inizio campionato.

Per l’occasione della gara Mister Tangorra schiera una difesa a 4 con Antonacci, Lorusso, Magaletti ed Intranuovo, con Desiderato davanti ad essa. A centrocampo conferma Colella e Sisto,mentre in attacco Sergio, Strippoli e Gennaro Manzari.

Come sempre e come ogni partita disputata sinora, partiamo bene: già al 6° minuto abbiamo la prima occasione con Carlo Sisto che tira di poco alto sulla traversa molfettese, dopo aver ricevuto palla da Strippoli. Replica immediata del Borgorosso con Vitale che riceve palla dentro la nostra area e tira alto. Un quasi gol di Strippoli al 19° fa sobbalzare i presenti al “Caduti di Superga”, ma De Santis si esalta in tuffo. E’ ancora Vitale a rendersi pericoloso: quasi la replica della prima occasione del Borgorosso con l’attaccante che tira alto graziandoci un’altra volta.

Occasione strepitosa per Manzari al 22° servito bene sulla fascia sinistra tira in porta cercando una rete di precisione più che di potenza: palla alta e fuori misura…peccato. Al 24° è l’arbitro Gioia ad annullarci un gol per presunto fallo di Sisto sul portiere del Borgorosso. Di azione in azione di stampo molese, arriviamo al 28° quando i molfettesi si produco in una azione in profondità sulla loro fascia destra con un tiro che finisce sul palo; la respinta è fatale perché in traiettoria c’è sempre Vitale che gonfia la rete di un incolpevole Cozzella.

Piove sul bagnato, sembra un film già visto. Nel frattempo un nubifragio si abbatte sul campo di Mola appesantendo il gioco che diventa meno ordinato. Clamoroso al 34°, l’ultima vera occasione del primo tempo, allorquando Strippoli viene servito in area avversaria trovandosi solo contro il portiere, ma non riesce a coordinarsi bene per il tiro. Dopo il ritorno in campo dall’intervallo la musica non cambia con il Mola alla ricerca del gol: al 1° minuto ancora Strippoli tira alto sulla porta difesa da De Santis. Entra Massarelli per Sergio infortunato. Al 10° bellissimo colpo di testa da calcio d’angolo di Manzari, con palla che finisce fuori di poco.

Tangorra sostituisce Strippoli per Mongiello al fine di creare più movimento in avanti. Al 13° arriva quella che possiamo definire la svolta della gara: l’arbitro espelle Ventura del Borgorosso che lascia la propria squadra in 10 uomini. Le azioni offensive della Virtus Mola si susseguono di minuto in minuto: clamorosa quanto elegante nel gesto atletico una rovesciata volante di Sisto con palla fuori di niente. Ancora in rovesciata, stavolta da dentro l’area piccola, ci prova Lorusso senza fortuna. Finalmente arriviamo al 32° ossia al pareggio che otteniamo grazie al bomber Manzari che di testa ristabilisce le sorti della gara.

Un 1 a 1 che ha il sapore di rivalsa rispetto ai tanti episodi negativi e sfortunati vissuti sino a questo momento. Fino alla fine della gara contiamo diverse opportunità per fare nostra la posta in palio: bella quella del 41° con tiro di Sisto e respinta del portiere che replica sulla successiva conclusione di Manzari. Al triplice fischio dell’arbitro si tira un sospiro di sollievo misto a rammarico per non aver conquistato quei 3 punti che meritavamo certamente.

Un plauso agli ULTRAS che ci hanno sostenuto ed applaudito per tutta la gara, accompagnando il nostro rientro negli spogliatoi.

Virtus Mola, un pari che ha il sapore di rivalsa

Fonte: ASD Virtus Mola Calcio

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related