𝑃𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑎 𝑟𝑒𝑡𝑖 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑜𝑙𝑎𝑡𝑒, 𝐶𝑎𝑚𝑝𝑎𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑃𝑖𝑠𝑐𝑜𝑝𝑜 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑑𝑜𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑟𝑖𝑠𝑢𝑙𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑖𝑝𝑟𝑒𝑠𝑎
Si chiude con un pareggio la 14^ giornata di campionato, prima di ritorno, che ha visto i gialloverdi impegnati fuori casa con il Canusium Calcio di mister Lannunziata; quest’ultimo sostituito a seguito dell’ esonero di mister Lomonte. Trattasi dunque del secondo pareggio consecutivo per 1-1 del troiani, il quarto considerando tutte le gare sino ad ora disputate.
Al 2′ ,da corner, è Piscopo ad arrivare leggermente in ritardo sul pallone e lo stesso viene allontanato dal Canusium. Al 4′ ci prova Morena con un cross precario e molto debole che finisce dritto tra le braccia del portiere Leccese. Al 7′ dribbling di Piscopo ma la palla è troppo lunga e la La Zazzera non ci arriva, nulla di fatto. Al 15′ è ancora La Zazzera a rendersi pericolosissimo con un colpo di testa volante in rotazione ma l’estremo difensore canosino è pronto ad agguantare la sfera. Al 17′ prima occasione avversaria con Patruno che prova la conclusione con un destro a giro ma la sfera finisce fuori. Al 20′ è Piscopo, da fuori area, a tentare il goal ma non intercetta lo specchio della porta. Al 21′ è Lenoci a non coordinare l’ottimo passaggio di Patruno.
Al 22′ su punizione di La Zazzera è Rotondo a sbagliare e la sfera finisce altissima sulla traversa. Al 29′ occasionissima per Casoli, assist di Piscopo, che si mangia clamorosamente un gol sotto rete. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche. Nella ripresa dopo 1′ la sblocca, su calcio d’angolo, il Canusium con Campanale che di testa sigla il gol del vantaggio. Al 50′ è Patruno a tentare una conclusione alta sulla traversa. All’56’ sono gli avversari con di Molfetta a rendersi pericolosi ma il tiro viene intercettato da Moffa. Al 59′ è Lenoci a tentare il tutto per tutto ma nulla di fatto per lui.
Al 78′ è Molfetta a tentare il goal del pareggio ma la palla finisce alta fuori.Al 81′ viene fischiato un penalty per fallo di mano del numero 11 avversario: sul dischetto non perdono Piscopo che porta i gialloverdi in parità. Al 83′ occasionissima di Veneziano ma l’estremo difensore canosino salva il risultato. Al 86′ è ancora Venziano a non inquadrare lo specchio della porta e a mangiarsi sotto rete un gol clamoroso. Al 91’ ultimo squillo con Amorese che da fuori area ci prova. In settimana allenamenti in vista dell’ultima partita casalinga, prima della lunga pausa natalizia, con Il Bitritto Norba in programma domenica 17 dicembre alle ore 14:30.
𝐴𝑅𝐸𝐴 𝐶𝑂𝑀𝑈𝑁𝐼𝐶𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸 𝐺.𝑆. 𝑇𝑅𝑂𝐼𝐴 Michela Speranza De Colellis
Fonte: Facebook official page