Bitonto, il 2023 si chiude da sfavorito e col problema attacco


Team Altamura e Casarano: sono queste le ultime due compagini che sfideranno il Bitonto sino al termine dell’anno 2023. Dopo il successo esterno contro la Palmese, e il pareggio casalingo nel derby con il Gravina, i neroverdi si preparano ad affrontare le ultime fatiche prima del periodo di stop dal calcio giocato in occasione delle festività natalizie.

Due match difficili da preparare e dove il Bitonto parte senza dubbio da sfavorito. Due match in cui occorrerà mettere in campo il massimo impegno per provare ad arginare il cammino, sino ad ora positivo, di Altamura e Casarano. La prima, attuale capolista del girone H di Serie D, osserva tutti dall’alto in virtù delle dieci vittorie e dei tre pareggi maturati in quindici gare disputate. I salentini, invece, sono al quinto posto in graduatoria e lottano per tenere stretto il proprio piazzamento in zona playoff. Per tentare di scardinare la serie di risultati positivi della squadra murgiana, il Bitonto dovrà assolutamente tornare a far gol.

La squadra dei tecnici Santoruvo e Modesto, infatti, continua a vantare un triste primato: l’attacco meno produttivo dell’intero raggruppamento. Sono solamente sette le reti messe a segno dal reparto offensivo neroverde e persino il Gallipoli, ultimo in classifica, ha concretizzato una marcatura in più rispetto al Bitonto. Una crisi, quella dell’attacco neroverde, che crea non pochi problemi alla squadra bitontina: basti pensare, infatti, che, prima del gol finalizzato durante la trasferta vittoriosa contro la Palmese, la squadra di Santoruvo e Modesto era rimasta a digiuno per oltre un mese.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ugento in festa: senza storia (4-0) la sfida al Bisceglie, è Serie D!

Giornata storica per l'Ugento che conquista la promozione in...

Gioia Fidelis: Venanzio-Strambelli ed è 2 a 1 alla Gelbison. Stagione chiusa ai playoff

Il giovanissimo Venanzio e la grande esperienza di Strambelli...

La Polisportiva Santa Maria Cilento saluta la Serie D con una sconfitta

La Polisportiva Santa Maria Cilento saluta la stagione e...