Bitonto, la strada è quella giusta: ora serve continuità


Torna a sorridere dopo un periodo decisamente negativo il Bitonto dei tecnici Modesto e Santoruvo. Il successo esterno, maturato sul campo della Palmese, permette alla squadra neroverde di festeggiare una gioia da tre punti che mancava da ben sei giornate. Risaliva allo scorso 28 ottobre, infatti, l’ultima vittoria della compagine bitontina, conseguita tra le mura amiche nella sfida contro la neopromossa Gallipoli. Dopodiché, due pareggi e tre sconfitte consecutive con un bottino di sole due lunghezze in cinque gare a disposizione. Il pareggio con la corazzata della Fidelis Andria, però, aveva già dimostrato che qualcosa stesse mutando nell’ambiente neroverde. A distanza di una settimana, dunque, è arrivato il tanto atteso successo: una vittoria che vale doppio perché raggiunta in casa di una delle squadre immischiate nella bagarre per ottenere la permanenza in Serie D.

Nella sfida di Palma Campania è risultato decisivo l’apporto di Loris Palazzo, autore della rete che al 42’ della prima frazione di gioco ha portato il Bitonto in vantaggio. Una pennellata da punizione dell’attaccante ex Brindisi e Audace Cerignola che ha consentito agli uomini guidati da Modesto e Santoruvo di tornare a festeggiare e allo stesso Palazzo di siglare il suo primo sigillo stagionale. Dopo un mese di assenza, infatti, la punta classe 1991 è rientrata in campo in occasione del derby pugliese contro la Fidelis Andria, disputando solamente un tempo di gioco. Domenica scorsa, invece, Palazzo è stato impiegato dal primo minuto e, per ironia della sorte, è stato proprio lui a concretizzare il gol vittoria della domenica: una rete che, peraltro, in casa Bitonto mancava da poco più di un mese, ossia dal match casalingo pareggiato contro il Manfredonia.

Palazzo, dunque, torna a registrare il suo nome sul tabellino marcatori a otto mesi dall’ultima volta: fu suo, infatti, il gol messo a segno contro il Martina nell’aprile 2022 che regalò l’aritmetica salvezza alla compagine bitontina nella passata stagione. Archiviata la pratica Palmese, restano ancora tre partite da disputare prima del giro di boa. Domenica prossima, il Bitonto ospiterà il Gravina allo stadio “Antonucci” di Bitetto e, a seguire, farà visita alla Team Altamura. Chiuderà l’anno 2023 l’impegno casalingo contro il Casarano, che è attualmente la seconda forza del girone H in coabitazione con il Nardò.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related