Black out Nardò e la vetta si allontana.

Il Nardò getta via una rimonta frutto di 11 partite utili consecutive con una prestazione fortemente deficitaria sia sul piano del gioco che della personalità compromettendo le possibilità di vittoria del campionato.

Il S. Maria Cilento approfitta delle amnesie granata e dopo 8 partite torna alla vittoria rilanciandosi in chiave salvezza.

La cronaca del match vede i cilentani ben equilibrati in campo con un Nardò pericoloso solo al 20’ con la solita puntata in velocità di Dambros. Il tiro del brasiliano però oggi finisce addosso a Spina, abile a chiudere lo specchio della porta. i neretini potrebbero portarsi in vantaggio prima con Russo e poi con Ceccarini ma in entrambi i casi i tiri dei due under si inceppano nel momento decisivo.

Il Nardò aumenta i giri nel finale di tempo e con Gennari sfiora il goal di testa su cross dalla bandierina. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un Nardò poco brillante e un S. Maria accorto e ben organizzato.

Nella ripresa si aspetta l’assalto granata invece arriva il vantaggio cilentano. All’8 palla persa in attacco dai neretini e ripartenza fulminea con tiro di Nunziante ad insaccarsi alle spalle di Viola.

Il Nardò reagisce e trova il pari sugli sviluppi di un corner con D’Anna ma l’assistente sbandiera un impercettibile fuorigioco. Al 15’ Chironi si fa espellere per un altro intervento falloso a centrocampo. Il Nardò potrebbe approfittarne invece si smarrisce.

Fuori prima Addae, poi Urquiza e Lanzolla per fare spazio a Gentile, Dammacco e Ferreira. Il Nardò ingolfa la zona d’attacco e non riesce a trovare lo spunto vincente.

Al 30’ Ferreira sfiora il palo su calcio di punizione, al 35’ altro colpo di testa di Gennari fuori misura e nel recupero traversa di Dambros in mischia. Non è giornata. Il Nardò non riesce a sfondare e macchia il suo curriculum con la prima sconfitta casalinga. Il distacco dalla capolista Altamura sale a 6 anche se c’è da giocare un intero girone di ritorno.

TABELLINO:

NARDO’- S. MARIA CILENTO 0-1

Goal: 8’ s.t. Nunziante

NARDO’ (3-5-2): Viola; Urquiza (14’ st Ferreira), Lanzolla (30’ st Dammacco), Gennari; Milli (26’ st Cellamare), Ceccarini, Addae (14’ st Gentile), Guadalupi, Russo; Dambros, D’Anna.

Reserve: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Ciannamea, Mariani.

Trainer: Nicola Ragno

S. MARIA CILENTO (4-3-3): Spina; Ferrante, Cocino, Brugaletta (31’ st Mudasiru), Coulibaly; Borgia (26’ st Szymanski), Chironi, Nunziante (44’ st Della Corte); Maiese, Tedesco (38’ st Gassama), Catalano (14’ st Bonfini).

Reserve: Cannizzaro, Gaeta, Salzano, Pane.

Trainer: Antonio Rogazzo

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido

Assistenti: Bruno Dattilo e Lorenzo Cagiola di Roma

Note: 13’ st espulso Chironi (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti Coulibaly (SM), Addae (N), Nunziante (SM), Milli (N), Spina (SM), Maiese (SM), Szymanski (SM). Angoli: 10-2. Recupero: 0’ pt e 7’ st.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò – Rotonda 2-7. Juniores Nazionale U19

Fonte: AC Nardò Official Youtube channel

#TELESVEVASPORT

+++ SERIE C, RESPINTO IL RICORSO DEL TARANTO: NON...