Doppio colpo di mercato dell’Unione: torna in azzurro Marco Vitale e arriva l’under Davide Conversano

Il fantasista molfettese torna a vestire la maglia azzurra per la terza volta dopo le esperienze 2016/2017 e 2020/2021 e va ad impreziosire di estro e qualità il pacchetto degli esterni offensivi mentre il terzino sinistro andriese classe 2003 rimpolpa quello degli Under a disposizione di mister Angelo Monopoli.

BISCEGLIE – Si apre con due botti il mercato invernale dell’Unione Calcio Bisceglie: alla corte di mister Monopoli arrivano il forte centrocampista molfettese Marco Vitale e l’under andriese Davide Pio Conversano. Colpi, quelli messi a segno dalla dirigenza azzurra, che vanno ad alzare ulteriormente il tasso tecnico e le opzioni in organico dell’attuale capolista del girone A dell’Eccellenza pugliese. Vitale (classe 1993) proviene dal Borgorosso Molfetta, maglia che ha vestito nelle ultime tre stagioni, dove in questa stagione ha già collezionato 12 presenze e 3 reti  mentre nella passata stagione aveva messo a referto 8 gol in 16 presenze. Per il neo azzurro, cresciuto nelle giovanili del Bari e della Primavera del Siena e con esperienze con Bisceglie, Monopoli e  Molfetta,  si tratta della terza esperienza con la maglia Unione dopo quelle della stagione 2016/2017 e 2020/2021. Conversano (‘03), svincolatosi dal San Severo, è un esterno mancino fisicamente strutturato che si è formato transitando nei settori giovanili di Foggia, Bari, Bisceglie e Fasano, che nella passata stagione era tra le fila del Real Siti dove ha collezionato 7 presenze, dopo l’esperienza con il Team Orta Nova.

“Sono innesti mirati che alzano ulteriormente il livello della nostra rosa – commenta il direttore sportivo Roberto Storelli – numericamente e qualitativamente. Vitale è un ragazzo che conosco bene e che è un’alternativa di spessore per estro e tecnica con caratteristiche diverse dai ragazzi che già abbiamo in rosa, mentre Conversano è un esterno basso di difesa che rinforza di alternative il pacchetto Under. Una dimostrazione ancor di più, se ce ne fosse bisogno,  che siamo in quella posizione in classifica e vogliamo far bene e restarci a lungo.”

I due giocatori sono già a disposizione di mister Monopoli e disponibili per il match di domani.

Contestualmente all’apertura del mercato di riparazione l’Unione Calcio comunica il trasferimento a titolo temporaneo nelle file del Don Uva del giovane 2004 Felice Cristian Petrignani, a cui vanno i migliori auguri per il proseguo di stagione.

Marco Pappalettera

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1 LE PAROLE DI TAURINO E TOMMASINI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C AUDACE CERIGNOLA GIUGLIANO 3 0 PARLANO GLI ALLENATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C MONOPOLI MESSINA 2 1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

27 APRILE 2024 – SERIE C: BRINDISI – TURRIS 1-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel